Ferragamo: preview campagna pubblicitaria autunno-inverno 2010/2011

da , il

    Salvatore Ferragamo

    Ferragamo rinuncia alla “sua” Claudia il prossimo inverno. La bella Claudia Schiffer, una delle top model più amate dal brand che la sceglie frequentemente per le proprie campagne non ha riconfermato la bionda indossatrice come testimonial. In compenso però sceglie un trio di supermodel che da parecchio tempo non calcano le passerelle. La prima è Bimba Bosé (e si, se il cognome non vi è nuovo è perchè è la nipote dell’omonimo cantante), poi c’è la bella Kirsten Owen e per finire una top model che non ha bisogno alcuno di presentazioni, Stella Tennant. Per una campagna che riunisce tre superstar della moda come Bimba Bosé, Kirsten Owen e Stella Tennant non poteva che esserci un altrettanto grande mostro sacro della fotografia, curiose di sapere chi è?

    Si tratta di Bruce Weber, vera e propria divinità dell’obiettivo. Ferragamo per la sua favolosa campagna ha riunito tre super top e un divo della fotografia qualche mese fa nello straordinario parco statunitense che sembra rubato ad un libro di fiabe e che si trova al confine tra Florida e Georgia, il White Coast Plantation wildlife sanctuary, animato per l’occasione dal making of della campagna pubblicitaria autunno-inverno 2010/2011 del noto marchio.

    Una campagna per “famiglie”, dal clima rilassato e avvolgente, per promuovere i suoi prodotti, così ha voluto la sua campagnapubblicitaria Ferragamo, che ha scelto anche alcuni bambini da immortalare insieme alle super top, tra cui i due bambini della Owen. “ Attività all’aria aperta e il rilassante quadro familiare circondato dalla calma della natura nella quale fauna e flora contribuiscono a creare un clima di sofisticata energia e di spontaneità”, questo in sintesi quello che il luxury brand voleva trasparisse dalla propria campagna. Per ora abbiamo solo un’immagine in preview, ma presto posteremo l’intera campagna, intanto, che ne pensate?