Felpe fashion Autunno/Inverno 2015-2016: come indossarle [FOTO]

Felpe fashion Autunno/Inverno 2015-2016: come indossarle [FOTO]
da in Abbigliamento, Consigli Utili, Felpe, Moda Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Le felpe popolano le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 di tutti i brand, ma sapere come indossarle e soprattutto come abbinarle ai look è da sempre un cruccio per ogni moderna appassionata di moda. Le nuove proposte per la stagione fredda si fanno notare infatti per colorazioni vivaci, forme originali e applicazioni spesso anche molto eccentriche, come fare a non sbagliare abbinamento? Ecco alcuni consigli da non dimenticare.

    Le felpe sono capi di maglieria un tempo relegati solo al campo della moda sportiva, diventati però in tempi più recenti accessori fashion di cui le bloggers e in generale le fashioniste più chic non possono più fare a meno. Non stupisce quindi che anche maison di lusso da sempre legate a uno stile più classico ed elegante abbiano voluto modelli grintosi e rock glam a segnare le loro nuove collezioni.

    Come abbinare le felpe nere

    Primo piano, come è facile immaginare, sulle felpe nere, modelli con o senza cappuccio che popolano tutte le collezioni più belle: dai modelli strutturati di Proenza Schouler a quelli con stampe eccentriche di Givenchy, dalle versioni con classico logo di Puma e Adidas a quelle con applicazioni stravaganti firmate Moschino, Fendi, Kenzo e Alexander McQueen.

    Come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery, abbinare questo tipo di felpe non è così complicato. I modelli corti e senza cappuccio sono infatti la scelta ideale su pantaloni in tessuto corti sulla caviglia o nella forma di coulotte lunghe, outfit da giorno da completare con scarpe basse come le slippers o le slip on. Anche le minigonne si sposano molto bene con questo tipo di capi, soprattutto i modelli in pelle o quelli a vita alta che sono il trend più cool della stagione.

    Le felpe bianche

    Altrettanto presenti nelle proposte per l’inverno le felpe bianche, modelli a tinta unita o con scritte a contrasto come quelle che segnano la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Alcott. I modelli di questo tipo sono perfetti in abbinamento con i jeans, soprattutto quelli in lavaggi chiari, dai pantaloni skinny ai modelli leggermente a zampa, dalle gonne con bottoni a quelle minimal chic, outfit da impreziosire con sneakers altrettanto colorate o con varianti in total white.

    Felpe con le stampe

    Le felpe colorate o con stampe vivaci sono il cuore delle linee dei brand specializzati in moda teen, come Topshop, Asos, Phard, Stradivarius, Bershka e tanti altri ancora, creazioni eccentriche che potrete facilmente indossare con capi in toni scuri a contrasto, a cominciare dai pantaloni o dai leggings di pelle più audaci. Diverse collezioni, come quella di abbigliamento H&M per l’Autunno/Inverno 2015-2016, propongono felpe in toni tenui come il grigio e il rosa cipria, novità che potrete facilmente indossare con gonne o pantaloni in sfumature di marsala, la tinta di punta del 2015 secondo Pantone.

    Qual è la felpa perfetta per voi dalle collezioni invernali?

    652

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoConsigli UtiliFelpeModa Autunno/Inverno 2015-2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI