Fausto Sarli collezione Autunno/Inverno 2012/2013 ad Alta Roma Alta Moda 2012 [FOTO]

da , il

    La griffe di Fausto Sarli, lo stilista napoletano deceduto da due anni a Roma, continua a tenere alta la bandiera del made in Italy in questa edizione di AltaRoma AltaModa in cui sono state presentate collezioni di haute couture davvero impeccabili. Dopo avervi mostrato i grandi nomi della moda italiana ed internazionale che hanno calcato le passerelle del Paris Haute Couture, è arrivato il turno di svelarvi alcune sfilate interessanti della kermesse romana che, purtroppo, è un po’ in ombra rispetto a Parigi a causa della defezione di alcune griffe tra cui Roccobarocco che ha preferito presentare la sua collezione oltre manica. Ma ora gustiamoci la moda da fiaba di Fausto Sarli.

    Il fashion brand Fausto Sarli, guidato dallo stilista Carlo Alberto Terranova, è noto soprattutto per i suoi principeschi abiti da sposa ma anche per i suoi incredibili abiti da red carpet che sono stati indossati da moltissime celebrità. Durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, la griffe italiana ha realizzato tre abiti da sogno per Ivana Mrazova, valletta e modella diciannovenne, e in una passata edizione di AltaRoma AltaModa è scesa in passerella per il brand Mariacarla Boscono, una delle più celebri top model italiane.

    La collezione si divide nettamente in look da giorno e look per la sera. La donna di Sarli, nella sua lunga giornata tra lavoro e cocktail con gli amici, veste dei look che si ispirano al guardaroba maschile con pantaloni con le pinces indossati con morbide bluse, jumpsuit, raffinate e molto sensuali, e completi gessati.

    I look da sera, invece, sono decisamente raffinati anche se, la moda principesca di Sarli, per questa stagione, assume una valenza più sensuale e rock con tanti abiti corti e con gonne svolazzanti che scoprono gambe e schiena delle modelle. Molto belli anche i minidress asimmetrici con decorazioni preziose ricamate. Gli abiti lunghi, rigorosamente senza spalline, ripropongono dei ricami che rimando ad uno stile giovanile e molto rock che, però, non intacca in nessun modo l’eleganza della moda di Fausto Sarli che rimane, al contempo, simbolo di uno stile eterno e senza tempo, proprio come la città in cui è andato in scena il fashion show. Conclude la sfilata l’immancabile abito da sposa, un trionfo di plissè e organza, perfetto una sposa glamour.

    Nella nostra fotogallery potete ammirare tutte le foto della passerella e anche i look di alcune delle ospiti celebri che hanno assistito dal front row come Denny Mendez, in un meraviglioso look total white, l’attrice romana Laura Chiatti e la deliziosa Claudia Pandolfi.

    E voi che cosa ne dite della sfilata del fashion brand italiano?