Fausto Puglisi è il nuovo direttore creativo di Ungaro

da , il

    Fausto Puglisi

    Fausto Puglisi è il nuovo direttore creativo di Ungaro, il talentuoso stilista siciliano si è fatto conoscere in questi anni per il suo stile originale e glamour, molto amato anche dalle celebrities. La griffe Ungaro è pronta per tornare a splendere, la Aimz di Asim Abdullah, businessman di origini pachistane che ha fatto successo nella Silicon Valley, ha siglato un accordo di licenza esclusiva per il marchio Emanuel Ungaro con la romagnola Aeffe, quotata alla Borsa italiana. Ungaro sarà gestito da Massimo e Alberta Ferretti di Aeffe ma la parte creativa è tutta di Fausto Puglisi.

    Fausto Puglisi, il 37enne talento siciliano, in questi anni lo abbiamo conosciuto inizialmente grazie a Domenico Dolce e Stefano Gabbana che hanno ospitato le sue creazioni nello store Spiga2 di Milano, ma poi lo stilista messinese è riuscito a camminare sulle sue gambe, ha conquistato star del calibro di Madonna e Lady Gaga, ma anche Anna Dello Russo, Katy Perry, Jennifer Lopez, Karolina Kurkova, Federica Panicucci e Belen Rodriguez. La showgirl argentina è quella che ha più aiutato Fausto Puglisi a farsi conoscere fuori dall’ambiente fashion, l’anno scorso a Sanremo ha sfoggiato i suoi bellissimi abiti con le borchie e ispirati agli antichi romani, quest’anno invece ha sfoggiato il celebre abito che ha svelato a tutti la famosa farfallina! Da quella sera in poi, non si è parlato d’altro che dell’abito e della farfallina!

    Fausto Puglisi ha presentatola sua collezione pret-à-porter nei giorni scorsi a Milano con una presentazione privata, ma il prossimo marzo 2013 finalmente avrà la sua occasione alla Paris Fashion Week, con la collezione Autunno/Inverno 2013-2014 di Ungaro. I giovani designer italiani sono molto apprezzati in tutto il mondo, sono richiesti e amati, e speriamo che Fausto Puglisi riesca a riscattare la griffe francese Ungaro, e anche a dimostrare il suo inestimabile talento.

    Massimo Ferretti, Presidente del Gruppo AEFFE , in merito a questo nuovo progetto ha dichiarato: “Questo nuovo progetto consolida la volontà di espansione della piattaforma creativa e produttiva del Gruppo che si concretizza attraverso la costante ricerca e valorizzazione di brand dal DNA distintivo e di giovani talenti della moda. Abbiamo affidato la creatività a Fausto Puglisi, in quanto indiscusso astro della creatività italiana, ma dell’appeal internazionale interprete del senso del colore, femminilità e lusso.

    Anche Marie Fournier, Direttore Generale di Emanuel Ungaro, dopo la disastrosa parentesi con Lindsay Lohan, sembra soddisfatta e contenta del nuovo direttore artistico e della partnership con il Gruppo AEFFE “la scelta migliore in termini di esperienza e di competenze necessarie per esprimere al meglio il potenziale di Emanuel Ungaro. Inoltre, siamo fieri che Fausto Puglisi metta il suo indiscutibile talento a disposizione del marchio“.

    Ed infine ecco le parole di Fausto Puglisi: “Sono onorato di lavorare con il gruppo Aeffe al prestigioso progetto di rilancio della maison Ungaro, una maison che ha sempre rappresentato per me la bellezza, il lusso e l’eleganza. Una sfida che affronto con entusiasmo insieme ad Aeffe, azienda sinonimo di serietà e di qualità del made in Italy”.

    In bocca al lupo a tutti e buon lavoro, non vediamo l’ora di vedere la prima collezione a marzo 2013.