NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fausto Puglisi collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Fausto Puglisi collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Abbigliamento, Fausto Puglisi, Moda Primavera/Estate 2013, Scarpe Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Fausto Puglisi è uno degli stilisti più chiacchierati e apprezzati degli ultimi tempi, è nato a Messina ma è hollywoodiano di adozione, i primi a dargli fiducia sono stati la brillante stylist Patty Wilson e David Lachapelle, seguiti da Dolce&Gabbana che lo hanno ospitato nello store Spiga 2 a Milano, mettendo le sue creazioni in vetrina. Da allora è stato un susseguirsi di successi e opportunità, i suoi abiti sono stati indossati dalle donne più belle del mondo e hanno fato discutere parecchio! Vediamo insieme la nuova collezione di Fausto Puglisi per la Primavera/Estate 2013.

    Fausto Puglisi è un designer molto apprezzato sia dai colleghi che dalle donne, soprattutto da Madonna e Anna Dello Russo. La cantante ha portato le mise di Puglisi al Super Ball, Anna Dello Russo indossa le sue creazioni da circa 3 anni, molto prima che diventasse così famoso. Fausto Puglisi ha vestito Belen Rodriguez al Festival di Sanremo 2011 con gli ammiccanti abiti in stile gladiator, ma anche quest’anno, è suo il celebre abito in chiffon turchese e rosa ciclamino con lo spacco oversize che ha messo in mostra la celebre farfallina.

    Qualche settimana fa Fausto Puglisi ha guadagnato la poltrona di direttore artistico da Ungaro, un lavoro molto importante che lo porterà in passerella a Parigi il prossimo marzo 2013. In attesa di vederlo all’opera da Ungaro vediamo insieme la nuova collezione Primavera/Estate 2013 della sua linea personale che, come sempre, stupisce e fa sognare! La nuova collezione del designer siciliano è sfrontata e colorata, conferma il suo amore per l’opulenza dal sapore geometrico, abbiamo molti capi giocati sul black&white con inserti in tessuto o con meravigliose decorazioni barocche in oro brillante che ricordano un po’ il Gianni Versace degli anni Ottanta.

    Fausto Puglisi gioca con la seta stampata con toni decisi, ci sono dei bellissimi trench bicolor con i bordini geometrici e disponibili in viola e verde acqua e in rosa fragola e rosso fuoco. Il fil rouge della collezione è una stampa aggressiva e audace con triangoli appuntiti neri e bianchi che formano un pattern che ritroviamo su vestitini, scarpe, cappotti e trench, e anche come decorazione sui capi colorati, ad esempio nei bordi, nell’orlo, nei colletti. I pantaloni sono strettissimi, si portano con le decollettes appuntite con il tacco a spillo e con il giubotto in pelle iper decorato nella schiena e nelle maniche. Le gonne a portafogli sono asimmetriche e decorate con applicazioni metalliche dorate ma anche con stampe barocche.

    Fausto Puglisi si conferma un artista visionario e futuristico dotato di un talento raro e prezioso.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoFausto PuglisiModa Primavera/Estate 2013Scarpe Primavera/Estate 2013
    PIÙ POPOLARI