Fausto Puglisi, abbigliamento Primavera Estate 2014 [FOTO]

Fausto Puglisi, abbigliamento Primavera Estate 2014 [FOTO]
da in Abbigliamento, Fausto Puglisi, Moda Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Fausto Puglisi, abbigliamento Primavera Estate 2014. Lo stilista italiano trova il modo di ritagliarsi uno spazio sempre più importante nel fashion system realizzando anche quest’anno una delle collezioni più caratteristiche della stagione. La primavera 2014 è il regno dei motivi a stampa, fantasie coloratissime che percorrono sia i capi d’abbigliamento di piccole e grandi marche, che gli accessori. Fausto Puglisi fa suo questo diktat in maniera molto personale: motivi pop art, rock, stampe tribali e tropical, questi sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano la nuova collezione.

    Se già con la sua linea autunno inverno 2013-2014 Fausto Puglisi ha attirato parecchie attenzioni, conquistandosi il favore di fashion victim e celebrities a livello internazionale, la nuova collezione apre le porte a forme e accostamenti cromatici che lasciano letteralmente senza parole.

    Lo stilista italiano ha un debole per creazioni scultoree, abiti e coordinati mai scontati in cui sono proprio i dettagli a fare la differenza. Uno dei must have della primavera estate 2014 è quello delle fantasie stampate, ve ne sarete accorte sfogliando un po’ tutti i cataloghi di moda per i mesi caldi. Anche Fausto Puglisi fa suo questo diktat fashion, leit motiv della proposta estiva che potrete sfogliare nelle immagini della nostra fotogallery.

    Il cuore della linea di abbigliamento sono innanzitutto contrasti cromatici netti, bicolor e giochi di alternanze nei toni di punta di questa stagione: l’arancione, il rosa confetto, il turchese e l’immancabile nero dagli accenti rock glam.

    Minidress con voluminose gonne a trapezio e corpetto con scollatura a V sono spezzati dall’effetto delle cinture in pelle nera in vita, modelli proposti con fantasia tropical e optical che lasciano il passo a coordinati nelle stesse forme con top e gonna a ruota inferiore a tinta unita bicolor. Gonne lunghe fino alla caviglia sono abbinate a bluse in coordinato e spesso associate a grintose giacche in pelle nera, mentre spacchi profondi e seducenti caratterizzano le gonne più glamour.

    Accenti cromatici più intensi per i look in total color in sfumature di rosa e giallo canarino, per i coordinati turchesi con applicazioni etniche e i look combinati con parti in pelle nera e parti in tessuto a contrasto. A completare la collezione giacche stampate nelle stesse fantasie degli abiti, pantaloni a palazzo e camicie smanicate dal mood sporty chic.

    Sfogliate la collezione di abbigliamento Fausto Puglisi nelle immagini della nostra fotogallery, vi piace lo stile della nuova proposta?

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoFausto PuglisiModa Primavera/Estate 2014

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI