Fausto Puglisi, abbigliamento per l’Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Fausto Puglisi torna a stupire con la sua collezione di abbigliamento realizzata per la stagione fredda autunno inverno 2013-2014. Lo stilista italiano più amato dai vip di casa nostra – il caso della farfalla di Belen vi ricorda qualcosa? – e dalle celebrity d’oltreoceano, ha pensato quest’anno una proposta invernale tutta incentrata su uno dei must have più gettonati nelle collezioni di lusso e nelle linee low cost: le fantasie tartan. Come sempre Fausto Puglisi aggiunge tocchi vivaci e accenti forti che rendono i suoi outfit unici e originalissimi.

    Del resto già nella passata stagione calda primavera estate 2013 Fausto Puglisi ci ha proposto una collezione di abbigliamento caratteristica, sicuramente una delle più stravaganti nel panorama fashion e tra le più apprezzata oltre che indossate nello star system.

    Ma ecco lo stilista di nuovo al lavoro su una proposta autunno inverno 2013 2014 pronta a superare la precedente per stile e originalità. Come vi sarete accorte, le fantasie tartan hanno fatto il loro ritorno in grande stile in un po’ tutte le collezioni di piccoli e grandi marchi, a conferma che si tratta di uno dei trend davvero irrinunciabili in questi mesi.

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere facilmente in che modo Fausto Puglisi ha fatto di questo diktat il cuore della sua collezione. La linea di abiti dello stilista comprende forme lunghe fino la ginocchio dalla forma a trapezio impreziosite ad applicazioni e ricami in oro, accanto a modelli con profondi spacchi laterali che partono dalla vita proposti in nero o in bianco con fantasia geometrica a contrasto.

    Molto belli gli abiti a tubino bicolor, le versioni in tinte pastello come il giallo con cintura nera in vita e ovviamente gli abiti neri con maniche tartan o interamente tartan con maniche nere e inserti dorati. Anche i minidress riprendono la forma a trapezio degli abiti e le fantasie geometriche o tartan, alternandosi a modelli con gonna a ruota plissé a tinta unita o in color block.

    Nella sua linea di capispalla Fausto Puglisi ha voluto chiodi in pelle nera con collo ripiegato e maniche tartan, cappotti lunghi o forme a kimono con stampa, modelli oversize molto di moda in questa stagione e giacche più corte in lana mohair sempre percorse da fantasia a quadri su base rossa.

    In tantan sono proposti anche i pantaloni, mentre toni di rosso, marrone e beige caratterizzano la linea di capi con pelliccia e i look in total color. Cosa ne pensate dell’inverno targato Fausto Puglisi?