Fashion Collar, l’indispensabile must have dell’estate 2012 [FOTO]

Fashion Collar, l’indispensabile must have dell’estate 2012 [FOTO]
da in Accessori, Louis Vuitton, Louis Vuitton collezione 2012, Moda Primavera/Estate 2012, Must Have
Ultimo aggiornamento:

    Si chiama fashion collar ed è l’accessorio must have di questa estate 2012. Ma cos’è questo particolarissimo capo dal nome piuttosto insolito? Si tratta di un accessorio a metà tra una maxi collana e il colletto di una camicia che, proprio per le sue dimensioni piuttosto importanti, è stato ribattezzato fashion collar: un colletto decisamente fashion e modaiolo ma che, a differenza dal classico colletto, è completamente indipendente dal capo di abbigliamento con il quale deciderete di sfoggiarlo. Ne esistono di modelli per tutti i gusti, tutte le occasioni e realizzati in materiali molto diversi ed, inoltre, potrete approfittare dei saldi per acquistarne uno: già, sembra proprio che per essere cool non si potrà assolutamente fare a meno di questo accessorio.

    L’estate 2012 ha davvero tantissimi must have ma il fashion collar è indubbiamente il più originale di tutti. La prima griffe a proporcelo sulle passerelle della moda primavera estate 2012 è stata Louis Vuitton che ci ha proposto un’opzione più bon ton, un maxi colletto in pizzo nei colori pastello, o un’originalissima collana in metallo che è stata sfoggiata anche da numerose celebrity italiane e straniere.

    Nella nostra fotogallery troverete diverse proposte per tutti gli stili e tutte le tasche.

    I più glamour sono i fashion collar a catena sia in argento che in oro, come quelli proposti dalla maison guidata da Marc Jacobs. Se avete un collo poco pronunciato vi consigliamo di optare per delle versioni più sottili che vi permetteranno di impreziosire il vostro look senza esagerare mentre, al contrario, le ragazze più alte che possono vantare un collo ben definito postranno slanciarsi ulteriormente con modelli più aderenti che sottolineano il collo.

    Tantissimi i modelli in seta impreziositi da pietre preziose di dimensioni importanti, per non parlare di quelli in pizzo dallo stile bon ton che sono perfetti per completare un look dallo stile vagamente retrò.

    Insomma, le proposte attualmente sul mercato sono davvero tante ed è davvero semplice trovare il colletto prezioso e chic da sfoggiare per un’occasione importante oppure per una serata più informale. E voi cosa ne pensate del fashion collar? Probabilmente si tratta maggiormente di una tendenza per celebrity o, al massimo, per fashion blogger ma potete tentare anche voi un abbinamento con questo insolito accessorio.

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriLouis VuittonLouis Vuitton collezione 2012Moda Primavera/Estate 2012Must Have
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI