Fashion blogger: chi sono le più famose da seguire

Chi sono le fashion blogger più famose da seguire? Qual è il significato di fashion blogger, è difficile diventarlo ed è un vero lavoro? Chi sono le influencer più celebri del momento, quelle che spopolano su Instagram e i cui blog sono di grande successo? Ecco i nomi delle fashion blogger italiane, americane e non solo più note

da , il

    le fashion blogger più famose

    Chi sono le fashion blogger più famose da seguire sui social? Le influencer nel mondo della moda sono sempre più numerose, da quelle italiane alle straniere, donne spesso molto giovani che grazie alla loro attenzione a ogni dettaglio nei look quotidiani si impongono come vere e proprie icone di stile moderne. Ma scopriamo chi sono le fashion blogger più famose.

    Chiara Ferragni

    Chiara Ferragni con maxi t shirt con frange

    Tra le fashion blogger italiane più seguite su Instagram, Chiara Ferragni è in vetta alla classifica. Quello di fashion blogger è un lavoro per lei, cominciato un po’ per caso. In pochissimi anni Chiara è riuscita a creare un impero: il suo blog, “The Blonde Salad” creato nel 2009 è seguitissimo e in seguito la blogger ha anche lanciato una linea di scarpe omonima, di accessori e abbigliamento. A oggi ha 6.5 milioni di followers su Instagram e i look di Chiara Ferragni sono tra i più imitati dalle fashioniste.

    Alessia Marcuzzi

    alessia marcuzzi

    Se vi state domandando qual è il significato del termine fashion blogger, sappiate che si tratta solo di questo: grandi appassionate di moda che postano sui loro profili personali foto dei loro look più belli, citando nella maggior parte dei casi i brand che firmano ogni accessorio e capo. Ecco cosa fa una fashion blogger, e Alessia Marcuzzi è una delle più note in questo settore. Oltre a essere una conduttrice televisiva di fama, Alessia Marcuzzi cura il sito La Pinella in cui inserisce ogni giorno scatti dei suoi outfit più chic. Su Instagram è seguita da oltre 2,5 milioni di followers, e firma anche la linea di borse Marks&Angels.

    Aimee Song

    Aimee song

    Aimee Song ci dimostra che non è difficile diventare fashion blogger. Seguitissima su Instagram (3,8 milioni di followers), Pinterest e Youtube, Aimee Jenny Song è nata e cresciuta a Los Angeles. Il suo blog di moda, Song Of Style, è stato tra i primi nel settore a lanciare la tendenza delle fashion blogger, ma è su Facebook che Aimee ha cominciato la sua carriera: uno scatto dopo l’altro Aimee Song è diventata una delle fashion blogger americane più famose.

    Kristina Bazan

    Kristina Bazan

    Kristina Bazan è una delle fashion blogger del momento assolutamente da seguire, classe 1993. Il suo blog si chiama Kayture e il suo profilo Instagram conta oltre 2,4 milioni di followers. Nel suo curriculum compaiono già collaborazioni con L’Oreal e altri marchi, e l’abbiamo vista anche calcare il red carpet del Festival di Cannes.

    Chiara Nasti

    chiara nasti

    L’account instragram di Chiara Nasti conta ben 1,2 milioni di followers, il suo blog omonimo raccoglie ogni giorno le foto dei suoi look più belli, degli accessori e anche dei prodotti beauty che ama di più. A oggi Chiara Nasti è una delle fashion blogger italiane più seguite.

    Chiara Biasi

    chiara biasi

    Chiara Biasi è una delle fashion icon più note ed è stato proprio l’incontro con Chiara Ferragni a farle scegliere la carriera di blogger. Diventata prima designer di bikini, firma le linee Bikini Lovers e Poisson d’Amour, questi ultimi indossati anche da Rihanna e Bella Hadid. È seguita da 1,3 milioni di followers su Instagram e anche nel suo caso gli inizi sono legati a Facebook.

    Julia Engel

    Julia Engel

    Julia Engel è una delle blogger internazionali più seguite. Il suo blog si chiama Gal Meets Glam e riceve ogni giorno migliaia di click. Julia, nata nel 1990, è originaria di San Francisco, seguitissima anche su Pinterest. 1,1 milioni i suoi followers su Instagram, la blogger adora uno stile sofisticato dai dettagli romantici e bon ton.

    Wendy Nguyen

    Wendy Nguyen

    Il blog di Wendy Nguyen si chiama Wendy’s Lookbook e le visite quotidiane che riceve fanno entrare di diritto la blogger tra le influencer più attive del momento. Tantissime le proposte di look alla moda nei suoi scatti, molto attivo anche il suo profilo Instagram che conta oltre 1,1 milioni di followers.

    Eleonora Carisi

    Eleonora Carisi

    582 mila followers per Eleonora Carisi su Instagram. Classe 1984 e laureata in Marketing and Communication all’European Institute of Design, apre una boutique tutta sua, la You You Store e in seguito firma anche la linea di abbigliamento What’s Inside You. Il suo blog Jou Jou Villeroy ha ottenuto un enorme successo e l’ha resa una delle fashion icon italiane più seguite.

    Irene Colzi

    Irene colzi

    Chi non ha sentito parlare di Irene’s Closet, il blog di Irene Colzi? Il blog è stato fondato nel 2009 mentre Irene preparava la sua tesi di laurea in Economia. In pochissimo tempo è diventata una delle fashion blogger più seguite e più amate, ed è anche stata inviata per Donna Moderna alla Milano Fashion Week.

    Fashion blogger curvy: Callie Thorpe

    callie thorpe

    Tra le fashion blogger curvy, sicuramente meno numerose, la più seguita è Callie Thorpe. Il suo profilo Instagram raccoglie 123 mila followers e Callie posta ogni giorno foto di look scelti per diverse situazioni, da quelli da cerimonia agli outfit casual, ma senza rinunciare agli scatti in bikini.