Natale 2016

Eurovision Song Contest 2016: i look delle cantanti in gara [FOTO]

Eurovision Song Contest 2016: i look delle cantanti in gara [FOTO]
da in Celebrity Style, Fashion News
Ultimo aggiornamento:


    In occasione dell’Eurovision Song Contest 2016, i look delle cantanti in gara sono stati molto interessanti, scelte di outfit più classiche ma soprattutto abbinamenti più grintosi e di carattere. Nei tre appuntamenti televisivi del concorso canoro alla sua sessantunesima edizione si sfidano ben 42 nazioni, rappresentate dai loro cantanti più amati. Scopriamo insieme quali sono stati i look più fashion durante l’evento.

    L’Eurovision Song Contest 2016 si tiene per la sesta volta in Svezia, a Stoccolma e vede tra i 42 Paesi partecipanti 6 passare direttamente alla finale, l’Italia, la Germania, la Francia, il Regno Unito, la Spagna e la Svezia, mentre gli altri si sfidano nelle due semifinali che precedono la finalissima. I contest canori sono sempre l’occasione giusta soprattutto per le star più giovani di osare indossando capi glamour e alle volte anche molto eccentrici, come abbiamo visto osservando i look di Sanremo 2016, tra i quali spiccavano proprio quelli di Francesca Michielin, cantante in gara a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest.

    Stoccolma, in scena l' Eurovision Song Contest alla Ericsson Globe Arena

    Tra gli abiti più eleganti scelti per l’evento, quello della presentatrice Petra Mede, già conduttrice nel 2013, che compare inguantata in un abito gioiello rosa cipria con cintura che sottolinea il punto vita, una creazione luccicante e molto chic. Incantevole Lidia Isac, in gara per la Moldavia, che sceglie un minidress nero con applicazioni blu laminate nella parte superiore del corpetto e lungo la gonna, il tutto completato da uno strato di tulle trasparente all-over.

    La concorrente per l’Armenia Iveta Mukuchyan, eletta donna più sexy nella sua nazione, punta a stupire scegliendo un body gioiello a maniche lunghe con mantella in tulle, un look da vera diva in stile Lady Gaga che di certo la rende la più seducente sul palco del contest canoro. Per la Repubblica Ceca si esibisce Gabriela Guncikova, una delle donne più eleganti alla Ericsson Globe Arena: la vediamo comparire con un abito bianco con peplum lungo il punto vita e gonna plissettata, con un maxi collare intrecciato lungo il colletto.

    Stoccolma, in scena l' Eurovision Song Contest alla Ericsson Globe Arena

    Per l’Austria si esibisce la cantante Zoe, con un bellissimo abito principesco dalla gonna salmone in tulle e dal corpetto ricamato e strapless, un outfit sofisticato da red carpet che la premia. Ira Losco, in gara per Malta, opta per un abito gioiello molto elegante dalla base nera e dalle applicazioni color oro che dal corpetto dalla scollatura tattoo generosa scendono lungo la gonna, un modello con spacco alto lungo la coscia.

    Ma all’Eurovision Song Contest non sono mancate sorprese.

    Nina Kralijc, la cantante che rappresenta la Croazia, indossa il look più eccentrico e stravagante della serata: un abito scultura molto coraggioso che imita la forma di una maxi mantella trasparente con ricami neri e applicazioni estrose lungo il collo, un capo di cui poi si libera per mostrare un abito a sirena argento con grandi inserti che ricadono lungo le braccia. Altro look stravagante quello di Samra Rahimli, cantante per l’Azerbaigian, che calca il palco con un jumpsuit in maglia metallica color oro abbinato a sandali con tacco in tinta.

    Stoccolma, in scena l' Eurovision Song Contest alla Ericsson Globe Arena

    Anche la cantante islandese Greta Salòme sceglie di osare: per lei un outfit in pelle nera con shorts sotto un corpetto con scollo a V dalle lunghissime frange pendenti che ricadono dalle maniche. La Bosnia Erzegovina è rappresentata invece dalla band Deen & Dalal ft Ana Rucner & Jala, le cui donne sfoggiano look davvero singolari: abito rosso in tulle con tagli cut-out per la cantante, jumpsuit nero ben più seducente per la violoncellista dai dettagli che imitano la forma di un’armatura.

    La giovanissima Sandhja gareggia per la Finlandia e arriva sul palco indossando un grintoso jumpsuit cut-out turchese con applicazioni color argento. La band Argo rappresenta la Grecia e le cantanti del gruppo scelgono coordinati bianchi dalle gambe ampie e plissè. Jumpsuit anche per Francesca Michielin, un modello con applicazioni gioiello e inserti floreali su base beige nello stile semplice e ricercato che la caratterizza.

    Qual è stato il look più bello agli Eurovision Song Contest 2016?

    850

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity StyleFashion News

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI