Etro: collezione A/I 2011-2012 presentata a Milano Moda Donna

Etro: collezione A/I 2011-2012 presentata a Milano Moda Donna
da in Abbigliamento, In Evidenza, Milano Moda Donna, Moda Inverno 2012, Sfilate, autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Etro presenta la sua collezione autunno/inverno 2011-2012 all’interno del grande evento Milano Moda Donna che ogni fashion addicted non può perdersi e che numerose celebrity hanno voluto seguire in prima fila, dai volti noti di casa nostra alle grandi star d’oltreoceano. Basti ricordarne una per tutte, Katie Holmes, atterrata a Milano per seguire la sua amata Max Mara. Questa è una settimana speciale e non solo per la moda che propone coraggiosamente i suoi dettami per la prossima stagione, ma anche per le polemiche, le feste esclusive e gli eventi culturali che ruotano intorno alla Milano Fashion Week.

    Proprio in questi giorni una statistica ha confermato che noi italiane siamo le più fashion-dipendenti del mondo, sarà perché la nostra bella Milano è un centro della moda tra i più importanti, sarà perché ci piace tanto ammirare l’estetica e le scelte glamour dei grandi maestri dell’arte della moda in passerella in questi giorni.

    Una delle sfilate, a mio parere, più belle ed estrose è stata senza dubbio quella di Francesco Scognamiglio, mentre più misurate e classiche sono state le scelte di Max Mara.

    Etro si muove sulla stessa linea di sperimentazione di diversi stilisti del momento e porta in passerella colori vivaci e forme nuove e originali.

    Nel suo caso le nuances utilizzate spaziano ampiamente tra il blu, il nero, il cammello e diverse sfumature di beige, per arrivare poi a tinte molto calde tra cui l’ocra e molto vivaci come l’azzurro, l’arancio, il porpora e il viola.

    L’ispirazione sembra sia da ricercarsi dalla Scozia all’Asia, Scozia soprattutto per i materiali tra cui il pelo di agnello dei gilet, la stola su una spalla sul modello dell’abbigliamento vichingo, mentre dall’Asia provengono i motivi che ci ricordano arazzi antichi, tappezzerie e passamanerie, in stampe su fondi laminati dall’effetto molto particolare.

    Cosa ne pensate?

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoIn EvidenzaMilano Moda DonnaModa Inverno 2012Sfilateautunno 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI