Espadrillas donna, con e senza zeppa: i modelli più belli per l’estate

Le espadrillas donna con o senza zeppa sono la tendenza per l’estate alla quale nessuna fashionista può proprio resistere: dalle espadrillas platform a quelle basse, dai modelli con zeppa alle espadrillas alte in forme originali, ecco le foto dei modelli must have per la stagione calda

da , il

    Le espadrillas donna con o senza zeppa sono le scarpe per l’estate più fashion, modelli presenti in tutte le collezioni di piccoli e grandi marchi di moda in una vasta gamma di forme, materiali e fantasie. Le scarpe espadrillas sono caratteristiche calzature realizzate in origine nella zona dei Pirenei e diventate negli ultimi anni un classico soprattutto durante i mesi casi: la loro caratteristica distintiva è una para o una zeppa in iuta e in corda dallo stile casual e sbarazzino.

    Le scarpe espadrillas basse più trendy

    Espadrillas basse Chanel in pelle nera e beige

    Diversi marchi di moda propongono in vista dell’estate modelli di scarpe espadrillas basse, creazioni comode e perfette da indossare sia in città che in vacanza.

    Brand low cost come Zara e H&M pensano versioni con suola in corda molto bassa dalla tomaia a tinta unita in tessuto sintentico oppure in cotone, calzature perfette da indossare con gli shorts di jeans o in tessuto, ma anche sotto i jeans skinny strappati.

    Maison di lusso come Dolce & Gabbana hanno lanciato sul mercato negli ultimi anni varianti dalle stampe floreali, geometriche o astratte più chic, ma non mancano modelli a righe in stile navy da abbinare ai look da barca più belli.

    Alexis Leroy, Espadrillas uomo Blu 43 EU / 9 UK

    Scarpe espadrillas alte: i modelli con la zeppa

    Espadrillas con zeppa Valentino decorate con borchie sul cinturino

    Alle espadrillas basse fanno una certa concorrenza le scarpe espadrillas con la zeppa, realizzate anche con para fino ai 13 cm nella zona del tacco.

    Tantissime le fashioste che negli ultimi anni hanno indossato le espadrillas alte di Valentino, a punta chiusa come i modelli tanto in voga negli anni ’90 e con borchie lungo i cinturini, articoli da abbinare alle gonne midi sotto il ginocchio dalle forme svasate.

    Maison come Chloè hanno proposto le loro varianti anche con punta aperta e tomaia in camoscio, mentre brand più legati a uno stile giocoso come Tory Burch e Balenciaga le hanno declinate nelle versioni con stampe a righe, a pois o multicolor: come abbinare i modelli di questo tipo?

    Come tutti i sandali con la zeppa, potrete indossarli con gonne corte e lunghe, sotto gli abiti lunghi estivi colorati o con i pantaloni culotte che vanno tanto di moda.

    MTBALI - Sandalo Espadrille con zeppa, Donna - Modello Altea - 39, Marrone

    Le espadrillas platform: i modelli più originali

    Espadrillas platform Miu Miu con tomaia in satin e fasce alla caviglia

    A chi ama uno stile più grintoso consigliamo le espadrillas platform, caratterizzate da una suola omogenea ma alta diversi cm.

    Miu Miu ha lanciato sul mercato nelle recenti stagioni espadrillas originali con suola di 4 cm di altezza e una tomaia che imita la forma dei mocassini, completata però da fasce da legare alla caviglia come le ballerine per la danza classica.

    Molto particolari anche i modelli con applicazioni, dalle versioni di Gucci in pellami pregiati a quelle con inserti floreali lungo la tomaia di Prada.

    Per abbinare al meglio questi modelli, scegliete capi a tinta unita e poco eccentrici, per esempio i pantaloni bianchi, a sigaretta o a palazzo, oppure a una gonna in toni tenui come il rosa cipria e il beige: in questo modo avrete un look curato con un dettaglio stravagante a dargli carattere.

    Another Pair of Shoes Eliza K4 - Espadrillas Donna, multicolore (black/white 203), 40

    Sfogliate le immagini delle espadrillas più belle per l’estate nella nostra fotogallery!