Emilio Pucci: la storia del brand in un’edizione “artistica vintage”

Emilio Pucci: la storia del brand in un’edizione “artistica vintage”
da in Designer emergenti, Eventi moda, Fashion News, Primo Piano, Vintage
Ultimo aggiornamento:

    Edizione Vintage Pucci

    Foto disegni e immagini che insieme raccontano un capitolo del made in Italy, quello scritto da Emilio Pucci. Le amanti delle favolose stampe tanto caratteristiche di Emilio Pucci saranno contente di sapere che è in uscita proprio in questi giorni un’edizione artistica,che, edita da Taschen, è stata scritta da Vanessa Friedman, celebre fashion editor del Financial Times. L’edizione artistica raccoglie immagini e foto recuperate nei favolosi archivi fiorentini della maison ed è disponibile in sole 500 copie tutte numerate e per questo uniche. Già dalla copertina si respira l’aria frizzante e briosa di Pucci, la cover infatti è rilegata con tessuto vintage originale del brand proveniente anch’esso dagli archivi.

    Suddiviso in diversi capitoli il volume scritto da Vanessa Friedman racconta i punti salienti e i momenti più importanti della storia del designer e dell’omonimo brand, attraverso testimonianze e racconti, e ci conduce per mano dalle sue storiche origini fino alla sua naturale moderna evoluzione sotto la guida della figlia dello stilista, Laudomia Pucci, oggi Presidente della maison oltre che Direttrice dell’immagine del marchio da quasi 20 anni.

    Un’occasione da non perdere per riassaporare la magia di un’epoca e di uno dei brand più amati al mondo attraverso una storia che oltre a rivivere grazie alle parole della Friedman e di chi è stato a contatto con Emilio Pucci in persona, riemerge con il suo spirito allegro e la sua fantasia attraverso la “lettura” delle stampe più famose oggi parte integrante del patrimonio di Pucci.

    Del volume esistono due versioni, una “XL”, la cui cover è realizzata con tessuto utilizzato in recenti collezioni e per questo più economica, l’altra, la vera “Edizione Artistica Vintage” di cui esistono appunto appena 500 copie, rilegata con tessuto vintage e conservata in un contenitore di plexiglass che, venduta al prezzo di 600 euro, sarà firmata personalmente da Laudomia Pucci.

    Foto:www.fashionmag.it

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Designer emergentiEventi modaFashion NewsPrimo PianoVintage

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI