NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Emanuel Ungaro: collezione A/I 2011-2012 alla Paris Fashion Week

Emanuel Ungaro: collezione A/I 2011-2012 alla Paris Fashion Week
da in Abbigliamento, Moda Inverno 2012, Paris Fashion Week, Primo Piano, Sfilate, Ungaro, autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Emanuel Ungaro porta alla Paris Fashion Week la sua collezione autunno/inverno 2011-2012. La maison ha affidato il suo ritorno in passerella al fashion designer britannico Giles Deacon, il quale ha scelto di interpretare gusti, tendenze ed eleganza per la prossima stagione attraverso l’immagine di una donna sensuale e selvatica. Ogni capo infatti sembra essere pensato per una donna predatrice con un debole per la lingerie fetish che non ci disturba affatto.

    Se grandi stilisti come John Galliano puntano su una collezione che valorizza una donna romantica e retrò, in contrapposizione allo stile più aggressivo e d’impatto di Vivienne Westwood, Giles Deacon ha voluto per la collezione Emanuel Ungaro una donna dominatrice inguantanta in minidress, tubini, pantaloni skinny e giacche in pelle nera, per look molto forti e decisi.

    Tra i capi più belli vediamo bustini trasparenti con decori animalier, moda dell’anno, top con stampe che rappresentano predatori selvatici, minidress in tulle trasparente completati da strisce in pelle nera, perché è il nero infatti a dominare l’intera collezione, con alcune eccezioni per punte di rosa e turchese usati per abiti in seta e giacche in pelliccia che completano outfit di carattere.

    La collezione invernale di Emanuel Ungaro punta tutto su un’idea di femminilità matura e importante, in cui capi dall’ispirazione lingerie vengono portati con grazia e padronanza e scorrono accanto a modelli più prettamente femminili, conservando intatto il loro valore simbolico.

    Scarpe in tinte quasi fluo come il verde, il blu, l’arancio, il rosa completano gli outfit e valorizzano lunghi abiti dalle sfumature intense e calde.

    Cosa ne pensate?

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Inverno 2012Paris Fashion WeekPrimo PianoSfilateUngaroautunno 2011
    PIÙ POPOLARI