Natale 2016

Elisabetta Franchi, la collezione di abbigliamento Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Elisabetta Franchi, la collezione di abbigliamento Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di abbigliamento Elisabetta Franchi si attesta come una delle più originali tra quelle presentate finora dai grandi marchi di moda italiana. La maison ha scelto diverse ispirazioni interessanti per la sua nuova proposta, premiando colorazioni molto intense, giochi di contrasti e applicazioni in grado di rendere unico ogni outfit. Diamo uno sguardo al catalogo Elisabetta Franchi nel dettaglio.

    Gonna asimmetrica bicolor

    Come abbiamo visto sfogliando le immagini delle sfilate di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017, sono tanti i trend interessanti che ci aspettano nella prossima stagione, a cominciare da quello delle stampe. Elisabetta Franchi sceglie di ispirarsi al mondo del circo per la sua nuova proposta, per questo non stupisce che a dominare la linea siano fantasie a righe e tocchi animalier più estrosi.

    I motivi a righe compaiono lungo grandi gonne a ruota asimmetriche che lasciano in vista le gambe solo nella parte anteriore, ma anche lungo blazer oversize in stile mannish, minigonne strutturate e minidress dai dettagli color oro. Stampe a quadri percorrono invece le giacche, creazioni ispirate ai modelli da domatore contaminati con elementi military chic: parliamo di trench, cappotti e spolverini doppiopetto in toni scuri abbinati a pantaloni aderenti a vita alta indossati con stivali overknee, abiti lunghi e coordinati con gonne in tinte molto intense come il blu elettrico.

    Gonna asimmetrica

    Ma come ogni anno, ai suoi capi più eccentrici Elisabetta Franchi non dimentica di affiancare look da occasione più sofisticati.

    Pantone ha eletto colori moda dell’Autunno/Inverno 2016-2017 soprattutto le nuances scure, sfumature di marrone, nero, blu navy e borgogna che scorrono anche lungo gli abiti della maison, nelle forme a tubino più aderenti e in quelle skater con gonna a ruota.

    Gli skater dress sono molto corti sulle cosce e hanno fantasie multicolor all-over, modelli cui si affiancano abiti con gonna a tulipano ampia intorno ai fianchi e versioni scivolate in maglia laminata o in total black e in total white. Spacchi vertiginosi rendono gli abiti lunghi più seducenti, creazioni a tinta unita in colorazioni scure e versioni a portafoglio abbellite da elementi animalier maculati in stile anni ’80.

    Spazio anche ad abiti con stringhe in stile lace-up lungo il bustier, a modelli con una pioggia di frange dorate sulla scollatura e a tailleur a righe con pantaloni a vita alta dal taglio sartoriale. Cosa ne pensate dello stile innovativo della collezione Elisabetta Franchi?

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Autunno/Inverno 2016-2017

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI