Elisabetta Franchi, la collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO ]

da , il

    La collezione di abbigliamento Elisabetta Franchi per l’Autunno Inverno 2014-2015 si attesta anche quest’anno come una delle più interessanti nel fashion system, una linea dominata da toni neutri, sfumature pastello più intense e ovviamente dai colori scuri tipici della stagione. Come sempre la griffe italiana ha una predilezione per forme molto femminili, silhouette aderenti e forme più ariose per valorizzare ogni donna.

    Al pari di collezioni come quella di abbigliamento Liu Jo per l’Autunno Inverno 2014-2015, anche Elisabetta Franchi sceglie di puntare su capi singoli e outfit dallo stile molto ricercato, creazioni dedicate a tipi diversi di fashion victim che hanno in comune la passione per i dettagli più glamour e per le tendenze del momento.

    Il catalogo abbigliamento Elisabetta Franchi investe molto sul total white, il bianco bon ton e ricercato che è da sempre sinonimo di eleganza e stile. La griffe lo adatta a minidress con romantica gonna plissè e grande fiocco lungo il collo completati da maniche a tre quarti, a tubini più aderenti e skater dress che si caratterizzano per applicazioni gioiello molto raffinate. Incantevoli anche gli abiti a tunica più ariosi dal mood lineare, modelli ai quali si alternano coordinati sempre in bianco con pencil skirt e bustier con stringhe da regolare in base ai nostri gusti.

    Immancabili i tailleur con pantaloni e blazer impreziosito da arricciature e riprese, così come le giacche con peplum e i capispalla sfiancati con applicazioni luccicanti. In linea con i must have autunno inverno 2014-2015 più fashion, anche Elisabetta Franchi cede alle fantasie a stampa e le adatta ad abiti corti e midi che raggiungono le ginocchia, modelli aderenti in coordinato con cardigan fermati da cinture in vita.

    Gonne a ruota in colori pastello come l’arancione e il salmone sono pensate per essere abbinate a top con maniche a palloncino e maglioni oversize ricamati, così come a giacche di pelle dai tagli singolari e dalle appliques altrettanto chic. Nel campo dei capispalla compaiono tantissime creazioni alla moda, dai trench coat con gonna plissettata inferiore alle forme oversize che quest’anno sono uno dei diktat più imprescindibili del settore fashion. A completare ogni outfit la griffe aggiunge poi borse e scarpe nella stessa palette di colori.

    Date uno sguardo al catalogo della nuova collezione Elisabetta Franchi nella nostra fotogallery, cosa ne pensate dello stile della proposta autunno inverno 2014-2015?

    Catalogo Liu Jo Autunno Inverno 2014-2015