Elisabetta Franchi, abbigliamento Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    La collezione di abbigliamento Elisabetta Franchi per l’Autunno/Inverno 2015-2016 è tutta ispirata al fascino senza tempo dell’Oriente, una linea giocata sulle sfumature del blu cobalto e del rosso in cui trovare creazioni uniche e molto sofisticate. Il fashion brand pensa una collezione dominata da forme iperfemminili impreziosite da dettagli gioiello molto raffinati. Diamole uno sguardo nel dettaglio.

    Elisabetta Franchi è una delle maison italiane più apprezzate dalle fashion victim in tutto il mondo, e questo grazie proprio al suo stile ricercato ma sempre al passo con i must have più fashion del momento. In vista della stagione fredda, la griffe rinnova la sua proposta ideando abiti e coordinati da sera tra i più belli presentati finora nelle nuove collezioni.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, cuore della linea sono gli abiti dalla forma a kimono. Parliamo di delicate creazioni in seta e satin pensate con base cromatica bianca oppure blu, modelli completati da cinture che sottolineano il punto vita e sono spesso satinate. Sono previsti nelle versioni a tinta unita e in quelle con decori a contrasto lungo tutta la superficie, abiti sulla coscia oppure modelli dalla lunghezza midi dall’allure più classico.

    Collezioni come quella di abbigliamento Mango per l’Autunno/Inverno 2015-2016 ci confermano che la prossima sarà una stagione segnata dai capi con stampe, così eccoli farsi largo anche nella proposta firmata Elisabetta Franchi: abiti lunghi dalla forma asimmetrica più corta nella parte anteriore lasciano il passo a bellissimi minidress con gonna a ruota plissettata lungo i quali oltre alle stampe a tema orientale scorrono anche applicazioni a contrasto in sfumature intense di rosso.

    Rosso anche per le gonne a tubino e le maglie a maniche lunghe della linea, in coordinato con piumini dresscoat dalla parte inferiore che imita proprio la forma di una gonna a ruota. Collezioni come quella di abbigliamento Zara per l’Autunno/Inverno 2015-2016 ci confermano che i capi mesh saranno una delle tendenze più cool della stagione: Elisabetta Franchi pensa coordinati e abiti con decori mesh semitrasparenti lungo le gambe, ma anche jumpsuit più intriganti con corpetti che coprono molto poco e sono impreziositi da inserti gioiello e punti luce.

    Sfogliate tutte le immagini della collezione di abbigliamento Elisabetta Franchi nella nostra fotogallery, vi piace lo stile della proposta dedicata all’Autunno/Inverno 2015-2016?

    Dolcetto o scherzetto?