Elie Saab, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Elie Saab, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Elie Saab, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Elie Saab presenta la sua nuova collezione primavera estate 2013 di abbigliamento e accessori pret-a-porter e come c’era da aspettarsi, anche quest’anno la griffe sceglie di valorizzare una donna romantica, glamour e davvero molto ricercata. Il fashion brand guidato dallo stilista libanese ha proposto infatti una linea di capi di capi d’abbigliamento dallo stile etereo e sofisticato, romantico ed elegante, all’insegna dei colori sorbetto e delle tinte vivaci con tanti pizzi, ricami e trasparenze che donano alle modelle un’eleganza da principessa. Scopriamo insieme la nuova collezione primavera estate 2013 di Elie Saab.

    La collezione è stata presentata qualche mese fa durante la Paris Fashion Week, manifestazione di cui si continuerà a parlare ancora a lungo per lo stile stravagante ed eccentrico ammirato su molte passerelle. Tra le griffe più trasgressive ci sono state sicuramente Jean Paul Gaultier, che ha portato in passerella una donna dai mille volti, ma anche Alexander McQueen non è certo rimasto a guardare: Sarah Burton, direttore creativo del brand, sembra aver realizzato degli abiti scultura che solo una donna sopra le righe come Lady Gaga potrebbe sfoggiare con disinvoltura.

    E poi c’è chi, come Elie Saab, sa arrivare al cuore di addetti ai lavori e fashioniste realizzando una collezione incantevole e sofisticata, piena di abiti e look che tutte, almeno una volta, sogniamo di indossare. Non è certo una novità per lo stilista, nel corso degli anni tantissime celebrity hanno scelto il suo stile proprio per la grazia e l’unicità dei suoi modelli, un po’ il marchio di fabbrica di ogni sua creazione.

    Per la collezione primavera estate 2013 di Elie Saab sono scese in passerella ragazze con abiti da giorno semplici e glamour, con top ad incrocio, gonna morbida e pratica tracollina. Strepitosi gli abiti a tubino, impreziositi da dettagli come i volant o da qualche sezione di tessuto realizzata in chiffon trasparente.

    Deliziosi e sbarazzini gli abiti che i ispirano agli anni cinquanta, con gonne ampie a ruota decorate da motivi di ispirazione geometrica o righe orizzontali, motivi che alla fine stanno segnando diverse collezioni dedicate alla bella stagione in questo periodo.

    Fantasie colorate e un mood retrò per i modelli dal fascino etereo, ma non mancano tocchi di carattere che sanno come sorprendere.

    Per le donne che amano un look più casual Elie Saab ha pensato poi diversi coordinati con pantaloni. Si tratta di bellissimi jumpsuit, capo must have di questa stagione, formati da top superiore con scollo a V e dettagli cut-out lungo le maniche, di modelli con pantaloni impreziositi da pinces che scendono larghi e comodi lungo la gamba e di varianti più particolari in tonalità chiare e bon ton.

    Look da giorno con pantalone sono pesanti in blu cobalto, con camicia semitrasparente dalle maniche a palloncino e pantaloni in tessuto con tasche rettangolari in stile retrò, il tutto completato da sandali in tono e borsa handbag in pelle nello stesso colore; mentre il ben più elegante marrone è riversato agli abbinamenti più sofisticati da sostituire agli abiti nelle occasioni imporanti.

    Per la sera la donna di Elie Saab ha davvero l’imbarazzo della scelta. Può trasformarsi in una diva sensuale con abiti ricamati, tempestati di cristalli e con qualche trasparenza che non intacca minimamente lo stile glamour e assolutamente mai volgare della mise. Tra gli abiti da sera più chic in assoluto c’è un modello color crema con strascico in chiffon, che fluttua morbidamente nell’aria, e rende la modella quasi una figura leggiadra e celestiale.

    E voi che cosa ne pensate della collezione primavera estate 2013 di Elie Saab? Nella seconda fotogallery vi riproponiamo la collezione autunno inverno 2012 2013 di alta moda presentata, lo scorso gennaio, al Paris Haute Couture. Difficile esprimersi su quale sia la migliore, non trovate? ;)

    675

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Elie SaabModa Primavera/Estate 2013Sfilate

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI