E’ ufficiale: Raf Simons è il nuovo direttore creativo di Christian Dior

E’ ufficiale: Raf Simons è il nuovo direttore creativo di Christian Dior
da in Christian Dior, Designer emergenti, Fashion News, Raf Simons
Ultimo aggiornamento:

    Raf Simons possibile direttore creativo di Dior

    Christian Dior ha scelto: Raf Simons, stilista ed ex direttore creativo di Jil Sander, è il nuovo direttore creativo della griffe. Già da mesi i rumors lo davano per probabile, adesso arriva la conferma. L’epopea del post Galliano sembrava davvero non dovesse finire mai, molti sono stati i nomi tirati in ballo addirittura quello di Marc Jacobs. Ma Dior ha finalmente fatto la sua scelta.

    Christian Dior è stato nel caos da quando John Galliano è stato licenziato. Da allora sono stati fatti una serie di nomi importanti che avrebbero dovuto assumere le redini della griffe. Prima si è parlato insistentemente di Stefano Pilati, poi rimasto da Yves Saint Laurent e in seguito di Marc Jacobs, che ha gentilmente declinato l’offerta ed è rimasto alla guida di Louis Vuitton.

    Raf Simons, però, come vi abbiamo già accennato all’inizio, è stato direttore creativo di Jil Sander, celebre griffe tedesca a cui ha saputo dare una nuova immagine più contemporanea e moderna. Di certo per Jil Sander è stata una grave perdita, ma per Dior è stato davvero un colpo da maestro.

    Raf Simons, con il suo amore per l’avanguardia e la sperimentazione non ci farà rimpiangere l’estroso Galliano ma, con il suo stile minimal, aggiungerà sicuramente un tocco nuovo all’immagine di Dior.

    Nello specifico Raf sarà responsabile delle collezioni haute couture, prêt-à-porter e degli accessori femminili. Il debutto è fissato a luglio, durante la fashion week parigina.

    Non ci resta che fargli il nostro in bocca al lupo!

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian DiorDesigner emergentiFashion NewsRaf Simons

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI