DSquared2, collezione A/I 2011-2012 presentata a Milano Moda Donna

da , il

    Una sfilata che mescola maschile e femminile. E’ questa la strategia attuata da DSquared2 per la sua collezione autunno-inverno 2011/2012, una scelta che per certi versi assomiglia, seppur in realtà a livello stilistico sia molto diversa, a quella di Dolce & Gabbana per la sfilata di ieri, dove avevamo visto sfilare trentatre uscite femminili e altrettante uscite dedicate al mondo del menswear. I gemelli canadesi Dean e Dan Caten si ispirano al film “Ritorno a Cold Mountain” per una collezione dagli echi western e cowboy, riletta però con la classica eccentricità del duo che da sempre sconvolge e stravolge la settimana della moda di Milano.

    DSquared2 prosegue nel tracciato della sfilata maschile, andata in scena a Milano duranta la settimana della moda dedicata alle collezioni menswear, presentandoci una collezione autunno-inverno 2011/2012 dedicata a una donna pioneria. Come per la sfilata di Dolce & Gabbana andata in scena ieri, anche nella collezione firmata dai gemelli canadesi Dean e Dan Caten lo stile maschile viene stravolto per adattarsi alle forme femminili, con un appeal sensuale e glamour.

    La donna della prossima stagione veste come una moderna pioneria, abbinando a jeans dall’effetto invecchiato a camicie a quadrettoni, coprendosi dalla neve che cade e tutto imbianca con grossi scialli-coperte. Tocco inconfondibile per dettare anche il mood di questo defilé è il cappello cowboy.

    Non manca un tocco di irriverenza tipica dello stile DSquared2, che dona un tocco glamour ai giubbini in pelle e alle culotte in tartan, da indossare con camicie stretch in denim e con pellicce dai volumi oversize. Molto particolare il lavoro di ricerca sulle scarpe, che si ispirano direttamente alle forme dei pattini da ghiaccio.