Dsquared² sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    “Born in Canada, living in London, made in Italy” questa è la chiave vincente di Dsquared², i due stilisti hanno appena presentato la loro sfilata Primavera/Estate 2013 al Milano Moda Donna ma anche in diretta streaming tramite il sito ufficiale. Dsquared² è un marchio di moda anticonvenzionale, sfrontato e che punta dritto alla seduzione, non senza un pizzico di ironia ovviamente! Vediamo insieme tutte le novità di Dsquared² per la prossima bella stagione!

    Dsquared² è un marchio di moda italiano che i gemelli Dean e Dan Caten hanno fondato nel 1996, la griffe ci propone una donna femminile ma anche seducente, che ama provocare e stupire con mise sempre un po’ sopra le righe. La collezione Primavera/Estate 2013 sembra ispirata agli anni Ottanta e allo stile che aveva Julia Roberts in Pretty Woman, ci sono mise in pelle, magliettine minimal chic, maxi collane in perle o con catene, gonne di ogni tipo e poi shorts cortissimi, proposti in pelle, in tessuto e anche in denim.

    La sfilata di apre con dei outfit quasi prevalentemente in total black, con pantaloncini e gonne cortissime, magliettine con la scritta “Caten” e poi un tripudio di collane, bracciali e cinture con tanti fili di catene e perle. Il nero e il bianco si mescolano con il rosa fragola, che da un tocco di colore a questi look così glamour. Gli hot paint sono il capo cult della collezione, che sono davvero cortissimi, quasi al limite del potersi promuovere a costume da bagno! I look sono ricchi di dettagli e di particolari, come le cinture decorate con catene, perle e piccoli marsupi, collane e bracciali oversize e poi cappellini, simil baschi, illuminati da cristalli Swarovski bianchi e strass.

    La sfilata prosegue con mise più eleganti, quasi tutte in nero, e realizzate in pelle leggera e in chiffon trasparente. Dean e Dan Caten ci propongono tubini, abiti da cocktail e vestiti a sirena in pelle, seducenti, stretch e molto provocanti, sempre impreziositi da perle e catene. Molto affascinanti anche gli abiti in chiffon nero, sono declinati in tinta unita, ma anche con inserti cut out trasparenti che creano delle texture geometriche davvero bellissime. Per il gran finale Dsquared² ci propongono mise animalier proposte in bianco e blu, un vestitino da cocktail senza spalline e poi un abito lungo, tutto balze e plissè, corto davanti e con uno strascico faraonico dietro.

    La Primavera/Estate 2013 di Dsquared² è moderna, grintosa e un po’ rock, uno stile perfetto per le ragazze che amano sedurre e provocare e che vogliono sfoggiare look originali e glamour.