Donna Karan: sfilata autunno-inverno 2011/2012

Donna Karan: sfilata autunno-inverno 2011/2012

    Sfila in passerella per la New York Fashion Week anche la collezione autunno-inverno 2011/2012 di Donna Karan, collezione chiamata “Perle di saggezza” per l’uso di collane di perle come elemento distintivo della linea, perle che accompagnano ogni outfit e lasciano il loro segno sull’intera collezione caratterizzata dal loro stesso colore avorio e ghiaccio. In più tutte le modelle hanno sfilato con il classico chignon tipico di Grace Kelly, per sottolineare il tono elegante e intramontabile del modello d’ispirazione di Donna Karan, e di conseguenza della sua collezione.

    Vi abbiamo già mostrato le immagini della bellissima collezione di Derek Lam, e anche le linee retrò della collezione autunno-inverno di DKNY: Donna Karan non resta indietro e si mostra all’altezza dei suoi colleghi, con creazioni di alta sartoria uniche e preziose.

    Elemento fondante della collezione sono le perle, ma anche un fascino retrò molto ricercato che vede prevalere l’importanza degli accessori, ricordiamo tra tutti i lunghi guanti che terminano con pelliccia. I modelli che sfilano vedono la preminenza di abiti, lunghe gonne, tailleur, cappotti accanto a trench con colli drappeggiati e profondi scolli a V, ciascuno modello completato da foulard sulla testa o borsa, colli di pelliccia e le immancabili perle.

    Particolari i pochi outfit che prevedono pantaloni con pence che stringono sulla caviglia fino a nascondere quasi totalmente le scarpe.

    La palette cromatica insiste sulle stesse tinte neutre, dall’avorio al grigio, a pallidi accenni cerulei, al beige e alle sue varianti di tono impreziosite da sfumature diverse. Per uno stile classico e rigoroso che incanta al primo sguardo.

    322

    San Valentino

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI