Dolce & Gabbana sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Dolce & Gabbana sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Dolce & Gabbana, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Il marchio di moda Dolce & Gabbana presenta la nuova collezione Primavera/Estate 2013 sulle passerelle della Milano Fashion Week, quella di Domenico Dolce e Stefano Gabbana era una delle sfilate più attese, che si ami o si odi, lo stile dei due designer italiani è sorprendente e glamour! Dolce & Gabbana omaggiano la Sicilia, i leggendari carretti e i Pupi, il folklore della raggiante isola arriva sulle passerelle di Milano e fa il giro del mondo.

    Il Milano Moda Donna si avvia alla conclusione ma questa sfilata di Dolce & Gabbana è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi, dopo aver celebrato il barocco siciliano nella collezione Autunno/Inverno 2012-2013, i due stilisti hanno omaggiato il folklore catanese, i carretti e i Pupi sono un’arte in via estinzione ma che continuano ad appassionare sia i turisti che i siciliani, sempre fieri delle loro tradizioni.

    dolce gabbana 2013 sfilata

    Sulle note di “Meraviglioso” e “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno sfilano le ragazze di Dolce & Gabbana. Il primo look dice già tutto e ci porta immediatamente nella raggiante Sicilia, un abito longuette dritto con una stampa con i Pupi siciliani e degli inserti in rosso, come la lava dell’Etna. Questa fantasia è stata declinata con tanti personaggi, ogni Pupo ha la sua storia e le sue leggende, quindi non badate solo all’abito,ma anche a quale Pupo c’è disegnato. Dolce & Gabbana propongono anche capi ispirati ai carretti siciliani, abbiamo un completo fatto con micro perline con le fantasie tipiche dei mitici carretti proposte in versione macro, ma anche stampe più tradizionali con le ruote ed i particolari della struttura. La sfilata procede con vestiti e tailleur a righe, disponibili in nero e bianco e in rosso e bianco.

    In Sicilia trionfano anche i cestini e i “panari” intrecciati a mano,ed in passerella troviamo un top ed una gonna ampia in paglia intrecciata in un bel rosso fuoco. Ci sono anche capi in juta, il tessuto che si usa nei sacchi, che sono disponibili in tinta unita in beige chiaro, ma anche con delle stampe iconiche ispirate alle cartoline che si trovano nei negozietti di Souvenir a Taormina. Dolce & Gabbana omaggiano anche le ceramiche di Caltagirone e il mare cristallino delle Isole Eolie. Bellissimi i vestiti con le stampe classiche proposte su chiffon leggero e seta e abbinato a mantelle e top in tulle trasparente, mise eleganti ma cariche di storia e di tradizione.

    Una collezione bellissima e piena d’amore quella che Dolce & Gabbana hanno realizzato per la Primavera/Estate 2013. La Sicilia, la sua terra ricca di profumi e contraddizioni, di storia e voglia di cambiare è sempre nel cuore e nella mente dei due designer.

    Foto tratte da: facebook.com/DolceGabbana

    537

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dolce & GabbanaMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2013Sfilate

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI