Dolce & Gabbana, primi scatti della campagna pubblicitaria P/E 2012

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    Un ritratto di famiglia che è soprattutto uno scorcio, rigorosamente in bianco e nero, della Sicilia di un tempo, di quelle grandi famiglie di una volta. Questo il tema principale su cui Dolce & Gabbana hanno puntato per realizzare la nuova campagna pubblicitaria primavera estate 2012, una scelta decisamente vincente già sperimentata nella pubblicità dello scorso anno. Ma del resto c’era da aspettarsi che il duo di stilisti avrebbe realizzato una pubblicità di questo tipo: l’intera collezione andata in scena al Milano Fashion Week P/E 2012 era un vero e proprio inno all’italianità e cosa poteva rappresentare al meglio il nostro paese se non una campagna pubblicitaria con degli attori italianissimi?

    Devo ammetterlo, notare che gli attori immortalati in questi scatti che potete vedere nella gallery sono italiani mi ha fatto molto piacere. La maggior parte dei brand nostrani, infatti, punta unicamente su celebrità straniere a volte dimenticandosi che nel nostro paese ci sono tantissimi attori che potrebbero dare il massimo su una campagna pubblicitaria di moda. E guardando le foto non credete anche voi che Giuseppe Fiorello, Chiara Francini e Filippo Nigro siano davvero perfetti?

    Dopo la campagna pubblicitaria con Scarlett Johansson per la linea make up e il profumo The One, Dolce & Gabbana ha puntato su degli attori italiani che, con l’intensità degna di una pellicola neorealista, hanno rappresentato alla perfezione un vero e proprio ritratto d’altri tempi, suggestivo e affascinante.

    Che Dolce & Gabbana abbiano deciso di puntare sulla tradizione? Staremo a vedere, per il momento i tempi in cui si divertivano a stupirci con pubblicità scandalo sembrano essere solo un lontano ricordo.

    Dolcetto o scherzetto?