Dolce&Gabbana collezione haute couture Autunno/Inverno 2012/2013 [FOTO]

da , il

    E’ stata presentata lo scorso 9 luglio, alla presenza di pochi fortunati invitati, la prima collezione haute couture di Dolce&Gabbana che segna il debutto per la griffe italiana nel firmamento dell’alta moda. Come vi avevamo annunciato qualche mese fa, la sfilata della collezione autunno inverno 2012 2013 si è tenuta proprio a Taormina, città natale di Domenico Dolce, in quella meravigliosa Sicilia a cui i due stilisti sono legati sia dal punto di vista affettivo che professionale: alle tradizioni di questa terra sono state ispirate tutte le ultime collezioni pret a porter del fashion brand e anche questa sembra non aver fatto eccezione, almeno a giudicare dalle immagini che vi mostriamo nella fotogallery, degli scatti pubblicati su Twitter dallo stesso Stefano Gabbana.

    Proprio in questi giorni vi abbiamo presentato la campagna pubblicitaria autunno inverno 2012 2013 del fashion brand in cui Monica Bellucci, Bianca Balti e Bianca Brandolini D’Adda, accompagnate da attori e attrici del cinema di casa nostra, ci presentavano in scatti molto evocativi la nuova collezioni in ambientazioni e pose che ricordano la Sicilia di una volta. La collezione d”alta moda, ovviamente, sarà riservata a poche elette e sarà possibile ammirarla solo in foto oppure, chissà, indossata da qualcuna delle celebrità presenti alla sfilata.

    Ma chi c’era tra gli ospiti? Non potevano mancare Anna Wintour, direttrice di Vogue USA e Franca Sozzani, la fashion editor di Vogue Italia. Tutta una serie di ospiti vip, come Scarlett Johansson, Naomi Campbell, Isabella Rossellini, Stephanie Seymour e alcune possibili acquirenti dei capi che componevano questa collezione, presentata in uno strepitoso fashion show esclusivo. La Sozzani, entusiasta, ha dichiarato: “L’intero spettacolo è stato abilmente diretto come un film. Una serata gioviale e divertente. E serena, senza la pressione che gli eventi ufficiali a volte ti fanno sentire“.

    Noi, personalmente, non vediamo l’ora di mostrarvi il video e le foto ufficiali della sfilata anche se, da questi primi scatti, già possiamo dirvi che la sfilata d’alta moda è stato un vero successo. L’italian style di Dolce&Gabbana si è messo al servizio dell’alta moda e il risultato ha lasciato tutti a bocca aperta. Chissà se, per la stagione primavera estate 2013, gli stilisti sceglieranno di puntare nuovamente su uno show unico oppure se si inseriranno in una manifestazione ufficiale…staremo a vedere. ;)