Dolce & Gabbana campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2012-13: il fascino siciliano [FOTO]

Dolce&Gabbana adv A/I 2012-13

Dolce & Gabbana ci presentano la nuova campagna pubblicitaria per la stagione Autunno/Inverno 2012-2013, guardando queste immagini è proprio il caso di dire “squadra che vince non si cambia“… al massimo si migliora! Dolce & Gabbana ci propongono due diverse campagne per la collezione donna e per quella uomo, lo stile è il medesimo, la location è uguale ma cambiano alcuni protagonisti e i fotografi.

  • Bianca Brandolini D’Adda, Bianca Balti e Monica Bellucci, sicilian girl per  Dolce & Gabbana
  • Dolce & Gabbana campagna autunno 2012
  • Dolce & Gabbana e la tavola imbandita dell'advertising
  • Bianca Brandolini D’Adda per Dolce & Gabbana
  • Monica Bellucci e Bianca Brandolini D’Adda per Dolce & Gabbana

accessori dolcegabbana

La scorsa stagione Dolce & Gabbana ci avevano sorpreso con una campagna primavera estate 2012 ispirata alla Sicilia retrò, alla cultura tradizionale, ai costumi e alle atmosfere del barocco siciliano. Bianca Balti e Monica Bellucci ci hanno conquistate con la loro bellezza, la classe e tanta ironia, per la stagione fredda sono state riconfermate ma si è aggiunta al cast la meravigliosa Bianca Brandolini D’Adda, una ragazza bellissima ed elegante che riesce a calarsi perfettamente nella parte. La campagna della collezione femminile è stata realizzata dal bravissimo fotografo Giampaolo Sgura, anche lui riconfermato alla corte del duo stilistico italiano. Per la campagna maschile il mood è lo stesso, solo che troviamo soltanto Bianca Brandolini D’Adda accompagnata dai testimonial veri e propri e cioè Francesco Scianna (anche lui riconfermato), Brenno Placido, Flavio Parenti, Carmine Recano e Gianmarco Tognazzi. La campagna maschile è stata affidata al grande fotografo Mariano Vivanco che riesce a cogliere il lato più sensuale e malizioso di Bianca Brandolini D’Adda. Alla campagna hanno partecipato anche 73 siciliani, scelti sul luogo, dai 70enni ai 16enni.

dolcegabbana donna

Domenico Dolce e Stefano Gabbana amano la Sicilia, questa terra che ha creduto nel loro talento e che loro omaggiano molto spesso, che sia un advertising, la location di un profumo o per le linee di make up, questa terra di sole, acqua salata e vulcani è sempre nel cuore della griffe. Domenico Dolce e Stefano Gabbana, in merito alla nuova campagna pubblicitaria per la stagione fredda, hanno dichiarato: “Ci ha molto affascinato scoprire tante belle facce di ragazzi quando siamo scesi in Sicilia per scattare la campagna con Monica Bellucci e lì ci è venuta l’idea di sceglierli anche come modelli per la sfilata di Milano Moda Uomo perchè su di loro la moda si normalizza. Questa è gente vera, un plotone vario di pescatori, studenti, muratori, impiegati, contadini, 73 siciliani doc, qualcuno anche minorenne che è venuto accompagnato dai genitori. E’ stato molto emozionante pensare la collezione per loro e realizzarla senza tenere presente le taglie dei modelli“.

monica bellucci per dolcegabbana

Sfogliando le immagini ci sembra di notare che la campagna sia stata ambientata a Taormina, riconosciamo, viuzze, strade, bancarelle e atmosfere.

  • Bianca Brandolini D’Adda, Bianca Balti e Monica Bellucci, sicilian girl per  Dolce & Gabbana
  • Dolce & Gabbana campagna autunno 2012
  • Dolce & Gabbana e la tavola imbandita dell'advertising
  • Bianca Brandolini D’Adda per Dolce & Gabbana
  • Monica Bellucci e Bianca Brandolini D’Adda per Dolce & Gabbana
Segui Pour Femme

Lunedì 02/07/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su