DKNY, glitter e color block per la collezione Resort 2013 [FOTO]

da , il

    Donna Karan ci propone le immagini della collezione DKNY per la prossima stagione calda, la linea Resort 2013 nello stile unico della stilista americana. Ancora una volta tornano i colori moda del momento, gli stessi che hanno segnato la collezione di costumi da bagno per l’estate 2012, in questo caso ripresi e adattati a look dalle linee retrò in cui glitter e color block sono i grandi protagonisti. Scopriamo le novità della collezione DKNY.

    Per la linea principale che porta il suo nome, la stilista newyorkese ha scelto di perseguire uno stile più romantico e ricercato, arrivando a realizzare una linea di abiti e coordinati che già sta facendo impazzire celebrity e fashion victim.

    La linea giovane DKNY che quest’anno ha il volto dell’attrice di Twilight Asheley Greene, punta su un gusto diverso e più di carattere. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, Donna Karan investe molto sul nero come colore di base, ma la differenza la fanno accessori e giacche colorate in questo caso.

    Tra i look più interessanti spuntano quelli formati da pantaloni al polpaccio su ankle boot in pelle e sotto camicie e t-shirt in rigoroso nero, look il cui tocco di colore è dato da blazer in toni pastello, dalla forma tipicamente garçon ravvivata da toni di magenta e sfumature fluo.

    Il nero torna per trench con maniche in pelle nera con effetto vernice e superficie in bicolor a quadri, per camicie trasparenti su top scollati portati con gonne in total black con paillettes e ancora su minidress in seta a maniche lunghe con inserti dorati e collo tondo alternati a coordinati in black & white con motivi floreali più romantici.

    Ma la vera sorpresa la si ha guardando gli outfit che spezzano rispetto al precedente dominio del nero: parliamo infatti di gonne a vita alta con riprese a rouches laterali, rivestite totalmente di glitter e paillettes magenta a creare uno stacco evidente rispetto alle camicette in seta nera e collant coprenti, mentre i minidress sono interamente realizzati in paillettes fluo che riprendono forma e inserti delle gonne.

    Completano la linea outfit in color block, uno dei trend più resistenti di questo 2012, look montati con camicie arancioni dal colletto e dalle maniche fucsia su gonnelloni scampanati in nero con elementi arancioni e magenta dalla fantasia astratta. Una collezione dai tocchi vivaci e dall’anima retrò per la linea giovane di Donna Karan, datele uno sguardo nella nostra fotogallery.

    Voi cosa ne pensate? Vi piace?

    Dolcetto o scherzetto?