Disney presenta la Minnie Mouse Must Haves collection alla London Fashion Week

Disney presenta la Minnie Mouse Must Haves collection alla London Fashion Week
da in Abbigliamento, Eventi moda, Fashion News, London Fashion Week
Ultimo aggiornamento:

    Minnie Mouse Must haves Collection

    Disney ci presenta la “Minnie Mouse Must Haves collection”, un progetto simpatico e un po’ nostalgico tutto incentrato su Minnie Mouse, la splendida fidanzata di Topolino. Il 15 settembre 2012 in occasione della London Fashion Week insieme alle collezioni Primavera/Estate 2013 ci sarà un appuntamento molto speciale in cui vari stilisti internazionali proporranno capi e accessori dedicati a Topolina.

    Minnie Mouse è la storica fidanzata di Michey Mouse, è nata nel lontano 1928, è abbastanza anzianotta ma non dimostra minimamente gli 84 anni che ha in realtà! Minnie è sempre stata un modello di moda e tendenza fin dal suo esordio, è il primo impatto con la moda o comunque con la femminilità gentile per molte bambine di ieri e di oggi. La Disney ha quindi deciso di celebrare la sua eroina con un evento molto speciale durante le prime fasi della London Fashion Week. Il 15 settembre verrà presentata una collezione in cui un gruppo di stilisti mostreranno al pubblico i loro omaggi a Topolina. Gli stilisti scelti per questo progetto sono i seguenti: Michael van der Ham, Giles, Richard Nicoll, Lulu Guinness, Katie Hillier, Tatty Devine, Bunney, Husam el Odeh, in collaborazione con Luke Hersheson, Terry de Havilland e Piers Atkinson. Inoltre durante la sfilata di Meadham Kirchhoff verrà svelata una seconda collaborazione che Disney ha stretto con questo talentuoso duo stilistico.

    La collezione “Minnie Mouse Must Haves” sarà incentrata sui due tratti distintivi di Minnie, ovvero i fiocchi e i pois, siamo proprio curiose di scoprire cosa si inventeranno e come verrà interpretato il mito di Topolina.

    Questo progetto verrà presentato ai media e ai buyer internazionali il 15 settembre alla Somerset House, Disney ha anche deciso di coinvolgere nel progetto influenti blogger internazionali e brand dellla cosmesi per dare maggior attenzione all’evento.

    Subito dopo la presentazione di “Inspired by Minnie Mouse”, i preziosi “Minnie Mouse Must Haves” cioè i capi e gli accessori della collezione verranno messi all’asta su ebay, i proventi verranno donati da Disney alla Bfc/Bazaar Fashion Arts Foundation,una iniziativa del British Fashion Council per autofinanziare la moda e promuovere le collaborazioni tra le industrie creative.

    Marc Low, Vice President Fashion and Home The Walt Disney Company Emea, in merito a questo ambizioso progetto ha dichiarato: “Minnie Mouse e il suo stile unico non smettono di ispirare i fan di tutto il mondo e siamo entusiasti di collaborare con stilisti di questo calibro che hanno creato per noi dei veri pezzi unici. Le mode passano ma la silhouette iconica di Minnie con i suoi caratteristici fiocchi e pois restano sempre di tendenza e garantiscono a Minnie lo stesso fascino del giorno in cui fece la sua prima apparizione nel mondo della moda. Disney, uno dei maggiori brand di abbigliamento del panorama mondiale, non poteva scegliere un palcoscenico migliore della London Fashion Week per puntare tutti i riflettori su un’icona di stile come Minnie Mouse”.

    E adesso chi glielo dice a Paperina?

    557

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoEventi modaFashion NewsLondon Fashion Week

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI