Diesel, le prime foto della collezione P/E 2012: trionfa il denim!

da , il

    Vi proponiamo le primissime immagini della collezione che Diesel ha pensato per la prossima stagione primavera estate 2012, collezione che a quanto pare investe molto sul denim e lo adatta in pratica a ogni forma e ogni capo, dando alla collezione un allure casual anche se sempre ricercato, nel più tradizionale stile del marchio. Messe da parte le tendenze più estrose e stravaganti che stanno caratterizzando altre collezioni per la prossima stagione calda, Diesel torna a interpretare uno stile giovane e sbarazzino in maniera semplice e se volete proprio per questo ancora più interessante.

    In effetti, il meglio di uno stile estroso e di carattere lo abbiamo già visto in passerella per la primavera estate 2012 di Diesel Black Gold, in cui a sfilare sono stati modelli aderenti a un gusto hi-tech lussureggiante e innovativo.

    Ma anche dando uno sguardo agli accessori delle ultime collezioni Diesel si nota la passione del marchio per linee meno eccentriche e per un’idea di moda più alla nostra portata, proprio come dimostra con la nuova collezione che vediamo oggi.

    Come vi anticipavo, il denim è in primo piano, sfruttato per abitini asimmetrici impreziositi da rouches e cinturine in vita, per pantaloni a vita alta e cavallo basso in stile garçon ma anche per coordinati formati da shorts e giacche molto carine, in tinte e lavaggi diversi.

    Non mancano camicette e bermuda a completare la linea, per non parlare poi dei particolari minidress a pois! Anche gli accessori sono in jeans, niente male, vero?

    Dolcetto o scherzetto?