Diesel, collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Diesel presenta la sua collezione di abbigliamento Autunno/Inverno 2015-2016, una linea grintosa e ultra moderna, nello stile tipico del celebre marchio americano. In vista della stagione fredda la griffe torna a premiare le colorazioni scure tipiche del periodo, applicate a capi in pelle opaca o verniciata così come a quelli in denim che hanno segnato da sempre la storia del brand. Scopriamo insieme le novità del catalogo invernale firmato Diesel.

    Diesel, i capi di tendenza

    Abbigliamento Diesel

    Primo piano nella collezione Diesel sui capi in total black, tendenza dell’Autunno/Inverno 2015-2016 che quest’anno ha segnato tutte le collezioni delle griffe di lusso e di quelle low cost. La linea di capispalla ha come modello di punta le giacche di pelle in stile biker: le troverete nel catalogo Diesel online sul sito ufficiale del brand – che accoglie anche lo shop online con i prezzi di ogni modello – in versioni più semplici e lineari prive di impunture a vista, ma soprattutto nelle varianti con zip, fibbie, grandi revers e in alcuni casi anche borchie e catene decorative.

    Nero anche per i blazer sfiancati della linea, per gli abiti a tubino in forme a maniche lunghe, midi e corte e in quelle con maniche mesh in tulle più raffinate, così come per le salopette in pelle, le minigonne e in pantaloni in denim o in tessuto.

    Diesel, le novità più eccentriche

    Capi stampati Diesel

    Se amate lo stile del marchio, saprete che Diesel adora stupire inserendo nelle sue collezioni capi più eccentrici e caratteristici. Tra i cappotti Autunno/Inverno 2015-2016 più fashion si fanno di certo notare i parka con base in nuances classiche come il beige e il verde militare e colletto in pelliccia fucsia a contrasto, oltre a piumini in nuances trendy come il marsala e giacche in denim in lavaggi chiari o scuri per tutti i gusti.

    La linea comprende anche capi i materiali combinati, dalle giacche in lana con maniche in pelle alle felpe con pannelli verniciati a scandire la lunghezza. A completare la proposta della griffe troviamo anche originali capispalla con lunghe frange pendenti, oltre a jeans con strappi, longdress con stampe zebrate e multicolor e maxipull con borchie e altri inserti di metallo ad aggiungere un tocco unico.

    Date uno sguardo alla proposta firmata Diesel nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il capo più fashion dalla collezione dedicata all’Autunno/Inverno 2015-2016?