Natale 2016

Desigual, stampe colorate per la collezione Pre/Fall 2012-2013 [FOTO]

Desigual, stampe colorate per la collezione Pre/Fall 2012-2013 [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Desigual
Ultimo aggiornamento:

    Desigual ci propone i primi look dalla sua nuova collezione di abbigliamento per l’autunno 2012, una collezione pre-fall che ancora una volta punta su colori vivaci e stampe molto caratteristiche, nella miglior tradizione del marchio. La griffe infatti adora valorizzare accostamenti cromatici che saltino all’occhio, lo abbiamo notato di recente commentando la collezione di borse per la primavera estate 2012 e ancora più la linea di abbigliamento estivo – al momento in saldo! -. Anche per l’autunno Desigual sceglie di pensare fuori dagli schemi, e tra colori audaci e stampe glamour, ci propone novità davvero interessanti: diamo loro uno sguardo.

    Nella collezione pre-fall 2012/2013 di Desigual tornano a dominare la scena i modelli di minidress, le maxi t-shirt da indossare sui leggings che ormai da alcune stagioni sono diventate irrinunciabili. Desigual pensa modelli con maniche a palloncino ed elastico sulle cosce, caratterizzati da una forma più aderente e soprattutto da stampe coloratissimi in colori come il blu cobalto e il rosso, rosso che torna spesso associato al nero, anche per i minidress con scollo a V e gonna più ampia, completati da cinturini in vita in pelle rossa. I prezzi si aggirano sui 59 e i 74 euro.

    Nella linea di maglie spuntano modelli a pipistrello, quelli che hanno avuto più successo nelle ultime collezioni, proposte con maniche ampie ed elastico all’altezza della vita, e ovviamente nel pannello centrale stampe astratte multicolor (59 euro), mentre la linea di t-shirt propone modelli smanicati e a maniche corte accanto a camicie con stampe floreali anche in toni più romantici.

    E colorati sono anche i pantaloni della collezione, dai modelli in denim a quelli in tessuto elasticizzato nella forma stretch e a sigaretta, alternati ai gonnelloni ampi che Desigual ha dimostrato anche in passato di preferire ai modelli più corti e audaci.

    A completare questa anteprima di collezione invernale poi ci sono i cappotti, tutti realizzati sulla base di un mood retrò, cappotti stretti in vita e scampanati nella parte inferiore, con chiusura militare e collo a pistagna (intorno ai 300 euro). Ovviamente a fare la differenza sono le colorazioni e le stampe che li vivacizzano: si spazia tra modelli con stampe barocche alternate a elementi colorati per la parte superiore e le maniche e modelli a tinta unita con ricami preziosi, passando per le varianti in bicolor che premiano toni come il rosso e il nero.

    I più eccentrici sono i cappotti con stampe in color block e i motivi astratti che abbiamo già trovato nella linea di minidress, una collezione decisamente estrosa! Voi cosa ne pensate?

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Autunno/Inverno 2012-2013Desigual

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI