Desigual, abbigliamento Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Desigual ci presenta la sua coloratissima collezione per l’autunno inverno 2013-2014, una linea di abbigliamento che anche quest’anno si allinea allo stile tradizionale del brand, privilegiando fantasie stampate, colori molto vivaci e forme vagamente vintage. La proposta invernale di Desigual è pensata per un pubblico di fashion victim vivaci e sbarazzine, amanti delle tinte accese e sicuramente di uno stile eccentrico. Tanti i nuovi modelli di capotti, giacche, trench e capispalla, ma non mancano novità nella linea di abiti, maglie, pantaloni e coordinati.

    Desigual è celebre per le sue fantasie stampate, lo abbiamo visto di recente con la splendida collezione primavera estate 2013. A prescindere dalla stagione, la griffe adora motivi audaci, echi bon ton e romantici e accenti forti, alla fine è proprio questo il suo marchio di fabbrica.

    Così, in un panorama fashion che vuole per la stagione invernale principalmente tinte scure, come abbiamo visto sfogliando il catalogo di abbigliamento Pinko, Desigual è come sempre un’eccezione molto interessante.

    La linea di cappotti Desigual comprende modelli con zip nascosta, collo a pistagna e fantasia bicolor geometrica, modelli con fodera in lana in toni scuri e stampa lungo le maniche, cappotti in lana con collo molto ampio e abbottonatura spostata sul lato, modelli più bon ton sfiancati con doppia abbottonatura e stampa bicolor floreale accanto a forme più morbide e meno aderenti.

    Hanno la forma tipica dei coat dress i cappotti con ricami colorati lungo la parte inferiore, mentre tra gli altri capispalla della linea si fanno notare i piumini. Si spazia tra piumini neri con cintura in vita, collo in pelliccia e ricami tono su tono, varianti in rosso più lunghe e modelli con stampe multicolor lungo il pannello superiore. Stampe vivaci percorrono anche la superficie dei chiodi di pelle, con zip laterale e collo ripiegato, e delle giacche in tessuto.

    Molto variegata è poi la linea di abiti e minidress, che comprende forme con gonna svasata in toni di bordeaux e marrone, abiti in stile tipicamente hippie, modelli con fantasia tartan, altro trend irrinunciabile in questo autunno, e ancora tubini in tessuto, abiti con riprese e cinture in vita e modelli a maniche lunghe aderenti alla silhouette in bicolor e color block.

    Come gli abiti, anche le maglie, i top smanicati, le t-shirt e le bluse sono interamente rivestiti di fantasie stampate multicolor, al pari di borse, scarpe e accessori in coordinato. Cosa ne pensate della collezione invernale firmata Desigual?