NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Derek Lam: sfilata autunno-inverno 2011/2012

Derek Lam: sfilata autunno-inverno 2011/2012
da in Abbigliamento, Moda Inverno 2012, New York Fashion Week, Primo Piano, Sfilate, autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    La collezione autunno inverno 2011/2012 di Derek Lam sfila in passerella a New York con una linea molto particolare, in cui ricorre forte un look minimal dai richiami allo sport wear e allo stile navy, per un raffinato gusto retrò con elementi di originale ricercatezza che stupiscono al primo sguardo. Nella collezione invernale, vediamo la preminenza di tinte classiche come il nero, il grigio, l’avorio, il bianco e nuances d’impatto come il rosso e il blu, per una linea dall’anima elegante e moderna, in cui modelli classici vengono reinterpretati e realizzati in materiali nuovi che li rendono unici.

    Ricordiamo il calendario delle sfilate a tutti gli appassionati, e da bravi fashion addected, noi di Moda Pour Femme le seguiremo con occhio critico e vi daremo tutte le novità.

    Derek Lam, stilista di riferimento per molte celebrity, sceglie di puntare innanzitutto sulla sperimentazione in fatto di materiali, per cui fibre leggere come il cotone si trovano mescolate a pesi più corposi per risultati originali. Dominano la lana doubleface, la flanella di lana e stretch, il techno twill, l’alpaca, la crepe di seta, la nappa e la volpe.

    Lo stile perseguito è essenziale, ma sofisticato, l’attenzione mirata a non eccedere, ma sempre a stupire.

    I colori preferiti sono il bianco, il nero, l’avorio, alternati al grigio, al blu fumo, al verde oliva, fino al mogano e al rosso borgogna.

    Le forme vedono la predominanza di cappotti diritti e doppiopetto, cappotti-coperta e altri modelli senza collo, con dettagli minimi e stretti in vita. Cappotti-gilet con orlo allungato sul dorso si alternano a giacche portate su pantaloni a sigaretta e tuniche, mentre per la sera, abiti con corpino rigido in pelle si legano a lunghe, ampie gonne plissettate.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Inverno 2012New York Fashion WeekPrimo PianoSfilateautunno 2011
    PIÙ POPOLARI