NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

David di Donatello 2014: i migliori look sul red carpet [FOTO]

David di Donatello 2014: i migliori look sul red carpet [FOTO]
da in Celebrity Style
Ultimo aggiornamento:

    I David di Donatello 2014 sono anche quest’anno un’occasione ghiotta per osservare le scelte di stile delle attrici italiane e straniere di maggior successo, splendide donne di età diversa che hanno in comune la predilezione per un gusto sofisticato, e a quanto pare per il tradizionalissimo colore dell’eleganza: il nero. Il red carpet per il premio assegnato dall’Accademia del Cinema Italiano è pieno di sorprese quest’anno, diamo loro uno sguardo più da vicino.

    Dopo aver visto molte delle celebrities di casa nostra sfilare sulla Croisette di Cannes con outfit da sogno, anche la 59esima edizione dei David di Donatello è un’occasione per osservare creazioni di classe sfilare con grazia sul red carpet, look molto eleganti ai quali si alternano però anche outfit forse non del tutto adatti all’evento.

    Kasia Smutniak indossa un abito Valentino arioso e decisamente oversize. La bellissima attrice è elegante e allo stesso tempo forse un po’ troppo nascosta in questo vestito grigio realizzato ad arte per minimizzare l’effetto del pancione: Kasia infatti aspetta il secondo figlio dal compagno produttore Domenico Procacci. Clutch in guscio di targaruga e ballerine nere completano il suo look.

    Altro pancione chic sul red carpet dei David di Donatello è quello di Anna Foglietta, incantevole in un abito glitter con scollo generoso e cintura sul ventre a valorizzare il baby bump. Trionfali l’arrivo e la vittoria di Sophia Loren, simbolo del cinema italiano nel mondo.

    Per lei un abito nero con collo tempestato di diamanti come il collarino che indossa in abbinamento, il tutto rovinato però dagli ankle boot neri che mostra sollevando la coda dell’abito.

    Creazioni in total black anche per Claudia Gerini con il suo abito monospalla dai dettagli in gritosa pelle nera, e Micaela Ramazzotti, non uno dei suoi look migliori però. La splendida attrice sceglie infatti un abito con schiena nuda e superficie interamente rivestita di paillettes e punti luce, il tutto condito da acconciatura alta per niente chic.

    Nero anche per Tiziana Rocca, inguantata in un tubino con intreccio di fasce lungo il petto, un look che la valorizza molto. Bianca Guaccero irrompe sul red carpet con una creazione in controtendenza, una abito con stampa pop multicolor che ha lasciato tutti senza parole, seguita da Sonia Bergamasco, moglie di Fabrizio Gifuni, che ha portato tocchi pastello a un evento altrimenti forse troppo tetro.

    Deliziosa anche Valeria Solarino nel suo abito in satin salmone, tinta audace che hanno caratterizzato anche i look degli Oscar 2014 solo qualche mese fa. Chi è la regina di stile dei David di Donatello 2014 secondo voi?

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity Style
    PIÙ POPOLARI