NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Datch: collezione donna primavera/estate 2011

Datch: collezione donna primavera/estate 2011
da in Abbigliamento, In Evidenza, Primavera 2011, Street Wear, Estate 2011
Ultimo aggiornamento:

    Datch ci propone una collezione primavera/estate 2011 coloratissima e vivace, per un look casual ma elegante e ricercato allo stesso tempo. Mondo particolarmente valorizzato è quello del denim in linea con i trend più attuali. Diversi i temi che hanno ispirato la collezione che ha pensato a coprire ogni momento della giornata, giorno, sera e nottate mondane. Il tema East Coast si ispira all’America di personaggi intramontabili come Kennedy e Steve Mc Queen, icone di eleganza.

    Linee colorate e animalier quest’anno sono state proposte da diversi brand, tra cui Killah, mentre il denim è stato oggetto d’interesse di marchi come Miss Sixty. Il denim di Datch si rifà a sapori coloniali e militari, i tessuti vengono trattati in maniera forte con lavaggi stone e tintura per ottenere un effetto volutamente imperfetto.

    Tornano tessuti naturali come il misto lino nel jersey e nella maglieria e i colori vanno dal blu notte all’azzurro, al bianco, al rosso, insieme alla fantasia più di moda delle righe.

    La linea Latin Lover per le occasioni più eleganti, sottolinea un’anima romantica ma rock, con capi dalle linee pulite e semplici in cui si ha una cura particolare per i dettagli e vengono utilizzate le tecniche di stampa più ricercate per rendere le grafiche innovative, mentre ricami e applicazioni assumono aspetti nuovi sfruttando l’accostamento di diversi materiali.

    I colori di base per l’abbigliamento da sera sono il nero e il bianco, mentre l’arancio e il grigio vengono usati per i capi più prettamente estivi e giocosi.

    Cosa ne pensate?

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoIn EvidenzaPrimavera 2011Street WearEstate 2011
    PIÙ POPOLARI