Dakota & Elle Fanning insieme su W dicembre 2011

da , il

    Dakota & Elle Fanning sono amatissime dal mondo fashion, il primo a puntare su di loro è stato Marc Jacobs ma adesso anche gli altri designer e le riviste di moda si stanno accorgendo del loro potenziale, non tanto prese singolarmente, quanto insieme. Oggi vediamo il delizioso servizio fotografico che chiude l’anno di W, la celebre rivista di moda celebra le sue sorelline con un bella intervista corredata da foto stupende realizzate dal bravissimo Mario Sorrenti e con abiti talmente belli da togliere il fiato.

    Il 2011 è sicuramente l’anno delle sorelle, Mary-Kate e Ashley Olsen, Kate e Pippa Middleton, Beyoncé e Solange Knowles e anche la stirpe delle Kardashian, per fortuna però ci sono anche Dakota & Elle Fanning che pur essendo giovanissime sono belle e adorabili, non tanto per il lato fashion e gli abiti griffati, quanto per la loro dolcezza.

    Mi piace molto l’idea di W di chiudere l’anno con qualcosa di più di un servizio fotografico di moda, mi piace il fatto che sia stato messo in evidenza l’amore tra due sorelle, la complicità e la sintonia, gesti normali che accomunano tutte le sorelle del mondo.

    Per la copertina di W le belle Dakota e Elle indossano degli abiti in pizzo dorato della collezione Valentino Haute Couture, nella foto con Dakota da sola l’abito che la avvolge è in chiffon bianco di Givenchy Haute Couture. Nella foto dove Elle sussurra qualcosa all’orecchio di Dakota indossano degli abiti favolosi della nuova collezione Giambattista Valli Haute Couture.

    Nell’immagine in cui c’è Elle da sola indossa un abito in tulle e paillettes di Rodarte e dei guantini di Swarovski Elements. Nella foto in cui Elle trucca Dakota quest’ultima indossa un abito Christian Dior Couture e orecchini Tiffany & Co, Elle invece un abito sempre Dior Couture e poi una collana che porta come bracciale di Valentino.

    Infine nella foto dove Elle e Dakota sono insieme con i cappellini indossano abiti Chanel Haute Couture molto carini e dal fascino retrò e gioielli Chanel, Van Cleef & Arpels, Stephen Russell, House of Lavande e Helen Uffner.

    Un servizio bellissimo, credo il più bello del 2011, realizzato dal fotografo Mario Sorrenti e dalla stylist Lori Goldstein.

    Dolcetto o scherzetto?