Costumi estate 2012: i bikini [FOTO]

da , il

    Il bikini è il costume più amato dalle donne, è seducente, chic e ci permette di abbronzarci bene in ogni parte senza lasciare troppe strisce bianche, decisamente poco gradevoli da vedere sotto top e vestitini. I bikini ce li propongono tutte le case di moda, anzi molte griffe puntano talmente tanto sui modelli a due pezzi, che quasi si dimenticano di quelli interi. Vediamo insieme i bikini più belli per l’estate 2012, perfetti da acquistare adesso oppure a fine stagione quando ci saranno i saldi!

    Bikini: i vari modelli e a chi stanno bene

    agatha ruiz de la prada moda mare

    Il bikini è il costume da bagno più amato da tutte le ragazze, esistono tanti modelli che si adattano alle curve e alle forme di ognuna di noi, con un po’ di attenzione e di pazienza tutte noi possiamo trovare il modello che più valorizza il nostro fisico. Se avete poco seno è meglio scegliere dei modelli con una leggera imbottitura oppure dei succinti triangoli, se al contrario avete un decoltè abbondante potete scegliere un push up oppure un modello con i ferretti in modo da avere un buon sostegno. Per quanto riguarda gli slip scegliete quelli che più vi fanno sentire a vostro agio, evitate le culotte e i pantaloncini se siete bassine o curvy. Al di la delle mode, puntate su un modello comodo, che vi lasci libere di muovervi e di nuotare, ma soprattutto che vi faccia sentire a vostro agio, se non è il più micro di tutti, va bene lo stesso!

    Bikini: i marchi migliori

    al mare con calzedonia

    Tutte case di moda, grandi o piccole che siano, ci propongono ogni anno tanti costumi da bagno, Dolce & Gabbana, Gucci, Burberry, Roberto Cavalli, Dsquared2, per poi passare a Ralph Lauren, Moschino, Prada, Miu Miu & Co. I marchi migliori però, a nostro avviso, solo quelli che del mare ne hanno un vero e proprio mestiere, come Calzedonia, Yamamay, Parah, La Perla, Victoria’s Secret, brand che si occupano di moda mare, intimo e lingeria tutti i giorni e che hanno una profonda consapevolezza di cosa vogliono le donne quando non possono rifugiarsi dentro un top o un paio di jeans. Il miglior costume, comunque, è quello che vi fa stare bene, fuori e dentro, non dimenticatelo!

    Bikini: i marchi low cost

    hm pareo

    Adesso passiamo ai marchi che ci propongono costumi democratici e low cost perché, in tempi di crisi, anche i prezzi contano! H&M ci propone tanti modelli, bikini, interi, curvy, ce n’è per tutti i gusti. Zara e Pull & Bear sanno come conquistare i cuori delle donne, così come La Redoute, Oviesse, Topshop, Asos, Forever 21 &Co. Questi ultimi tre marchi si devono acquistare online ma ogni sito offre delle tabelle per trovare la taglia giusta in base alle nostre misure.