Natale 2016

Costumi di Carnevale: 10 idee fashion ispirate ai film

Costumi di Carnevale: 10 idee fashion ispirate ai film
da in Abbigliamento, Celebrity Style
Ultimo aggiornamento: Lunedì 01/02/2016 17:23

    Look Carnevale ispirati ai film

    Tra le idee per i costumi di Carnevale, quelle ispirate ai film e alle serie televisive più fashion sono sempre più popolari, soprattutto tra le appassionate di moda. Tante le icone femminili che hanno sfoggiato outfit unici in pellicole di grande successo, da Audrey Hepburn a Marilyn Monroe, da Sarah Jessica Parker in “Sex and the City” a Julia Roberts in “Pretty Woman”.

    Look Audrey Hepburn

    Audrey Hepburn è una delle icone fashion più amate a livello mondiale. Il celebre tubino nero, un evergreen che ha segnato la storia della moda, è stato consacrato sul grande schermo proprio da uno dei suoi film, “Colazione da Tiffany”. Per realizzare un costume di Carnevale ispirato al famoso look della Hepburn vi basterà indossare un tubino nero midi, un collier e acconciare i capelli in uno chignon alto. Stile ben più principesco per i look della splendida attrice in film come “Vacanze romane” e “Sabrina”, più indicati per chi ama un mood romantico e bon ton.

    Look Marilyn Moroe

    La celeberrima pellicola “Quando la moglie è in vacanza” ha reso immortale Marilyn Monroe nel suo bellissimo abito bianco agitato da una ventola sul marciapiede. Tantissime le star che hanno già sfoggiato lo stesso outfit a Capodanno o ad Halloween. Le versioni più recenti sono quelle a tema zombie, costume originale che l’attrice Kate Upton ha ottenuto abbinato al suo vestito bianco e al famoso caschetto biondo un make up in stile scheletro lungo braccia e gambe.

    look Alice in Wonderland

    L’ultima rivisitazione della favola “Alice nel Paese delle Meraviglie” targata Tim Burton ha fornito tantissime idee per i look di Carnevale. Se le amanti dei costumi dallo stile principesco potranno sempre puntare sugli abiti indossati da Alice, i look della Regina Bianca abbinati a un trucco marcato e a una parrucca bianca o biondo cenere spopolano negli ultimi due anni, mentre supermodelle come Alessandra Ambrosio ci dimostrano come rendere seducente un travestimento ispirato al personaggio della Regina di Cuori.

    Look The Hunger Games

    La saga di film del momento, “The Hunger Games” è un’altra fonte di ispirazione fashion per i costumi di Carnevale. Se da una parte Jennifer Lawrence ha indossato coordinati in pelle nera e tutine aderenti dal mood rock glam, dall’altra l’abbiamo vista inguantata in creazioni di haute couture davvero uniche, come quella nella foto in alto. I primi devono essere completati con l’iconica treccia laterale, i secondi con chignon alti e acconciature raccolte più preziose.

    Look the great gatsby

    Alle amanti della moda anni ’20, consigliamo di lasciarsi ispirare dai bellissimi look indossati dal personaggio di Daisy Buchanan nella più recente pellicola di Baz Luhrmann con Carey Mulligan e Leonardo Di Caprio. La Mulligan ha indossato incantevoli abiti midi scivolati impreziositi da inserti gioiello, abbinati a capellini avvolgenti, coroncine, boleri di piume e scarpe mary jane con tacco. Look facili da riproporre e da completare con un make up dall’effetto acqua e sapone.

    Look grease

    Uno dei costumi fashion per Carnevale più scelti dalle celebrities negli ultimi due anni è quello ispirato all’ultimo look indossato da Olivia Newton John in Grease, il celebre coordinato in total black abbinato a sandali rossi. Potrete realizzarlo facilmente abbinando pantaloni o leggings neri in ecopelle, un top nero e una giacca nella stessa tinta, e non dimenticate di arricciare ad arte i capelli!

    Look Pretty Woman

    Altra icona di stile è la splendida Julia Roberts nel film che ha lanciato la sua carriera, “Pretty Woman”. Se proprio l’anno scorso era sua nipote, Emma Roberts, a farsi fotografare con il famoso look con crop top, shorts e stivali overknee indossato da Julia all’inizio del film, in tempi più recenti a dettare tendenza sono gli altri outfit della pellicola, quelli eleganti: dal raffinato abito da sera rosso abbinato ai guanti bianchi allo skater dress a pois in stile anni ’50 con cappello in coordinato.

    frozen elsa

    Il film di animazione “Frozen” ha fatto sognare piccoli e grandi, conquistando un successo senza paragoni. Riproporre il look della bellissima Elsa non è poi così difficile: cuore dell’outfit è ovviamente un abito principesco in una sfumatura tenue di turchese. Abbinate un’acconciatura con treccia lunga, possibilmente bionda e un make up in colorazioni altrettanto “fredde”, e sarete di certo le più chic ai party di Carnevale.

    Look Sex and The City

    Sex and The City” è una vera miniera d’oro quando si va alla ricerca di un’idea fashion da riproporre, anche a Carnevale. I look delle ragazze, sia nella serie tv che nei film visti sul grande schermo, hanno segnato la storia della moda nell’ultimo ventennio, soprattutto quelli di Carrie Bradshaw, da sempre i più imitati. Minidress con scollature generose, coordinati con tubini in colorazioni sgargianti, gonne di tulle e crop top, look con pellicce e sandali alti, ecco solo alcune delle idee da copiare dalle donne più fashion della tv.

    gossip girl

    Non ancora un film ma pur sempre una delle serie considerate più fashion, “Gossip Girl”, da molti definita erede di “Sex and The City”, ha portato sul piccolo schermo look giovanili e sofisticati allo stesso tempo tra i più belli mai visti, indossati dall’eterea Serena Van Der Woodsen e dalla più raffinata Blare Walford. Audaci ed estremamente glamour gli outfit della prima perennemente completati da scarpe Christian Louboutin, più bon ton e stile anni ’50 i look della seconda: scegliere la più chic è davvero arduo!

    1430

    Natale 2016

    PIÙ POPOLARI