Costumi da bagno Yves Saint Laurent, stile retrò e ricercato per l’estate 2012 [FOTO]

da , il

    Yves Saint Laurent fa una scelta davvero molto particolare con la sua nuova collezione di costumi da bagno dedicata alla stagione estiva 2012 e come potete ben capire dalle immagini, valorizza forme e modelli di chiara ispirazione retrò. Di certo quest’anno ha visto il ritorno in grande stile di stimoli e motivi d’ispirazione anni ’50, ’60 e soprattutto ’70, ma vederli adattati a linee di costumi da bagno fa davvero tutto un altro effetto! Da grande innovatrice a partire sempre dalla tradizione, la maison francese punta a stupire – e certamente ci riesce – con una collezione estate 2012 chic e di classe: scopriamola insieme nel dettaglio.

    Costumi da bagno Yves Saint Laurent, collezione estate 2012: i bikini

    Nella linea di bikini Yves Saint Laurent troverete modelli più vivaci e moderni, formati da triangolo superiore con laccetti e minislip con laccetti regolabili sui fianchi. Sono realizzati in nylon elasticizzato e completati da fantasie molto belle come quella semi maculata in toni di rosso e nero (al prezzo di 375 euro su net-a-porter.com). Ma tra le novità che inevitabilmente saltano all’occhio ci sono i modelli di bikini con fascia superiore, e fin qui niente di nuovo dato che parliamo di una delle forme più di moda in questa stagione, mentre per la parte inferiore Yves Saint Laurent vuole culotte a vita alta con doppia fila di bottoncini dorati! Anche questo modello è realizzato in nylon elasticizzato e il suo prezzo è di 350 euro.

    Favoloso poi il bikini bianco con fascia superiore impreziosita da stampa rossa con fiocco centrale nero e slip con fasce, un modello più ricercato e particolare (390 euro su net-a-porter.com).

    Costumi da bagno Yves Saint Laurent, collezione estate 2012: i modelli interi

    Grandi protagonisti di un po’ tutte le collezioni di costumi da bagno quest’anno sono i modelli interi, che sono già stati ripensanti in tante varianti vivaci già a partire dalla forme, per arrivare poi anche a colorazioni e accostamenti cromatici in certi casi decisamente singolari. Nella collezione di Yves Saint Laurent dominata da un mood vintage e raffinato troverete costumi interi con profondo scollo centrale sul petto, bretelle a fascia e fantasia navy a forma di àncora blu su base nera, insomma il modello perfetto per una gita in barca con gli amici (450 euro), oppure la favolosa variante ispirata al bikini bianco con fascia che abbiamo visto sopra.

    Parliamo di un costume intero scandito da fiocchi lungo tutto il pannello centrale, fiore rosso e fiocco nero all’altezza del seno (490 euro).

    Queste sono solo alcune delle proposte YSL, le più particolari! Vi piacciono?