Costumi da bagno Roberto Cavalli per l’estate 2012, i modelli più belli [FOTO]

da , il

    Roberto Cavalli ci presenta la sua nuova collezione di costumi da bagno per l’estate 2012 che si avvicina, una collezione nella quale troverete principalmente due tipi di modelli: i bikini e i costumi interi. Una particolare via di mezzo è poi quella del trikini, un modello realizzato con caratteristici ritagli lungo i fianchi, ai quali si aggiunge spesso l’effetto di stampe altrettanto eccentriche. Come immagino saprete, Roberto Cavalli ha una certa passione per le fantasie animalier, da quelle maculate a quelle zebrate, per cui anche la collezione di costumi rispecchia questo trend, ma senza rinunciare a tocchi più classici e sofisticati. Vediamola insieme.

    Costumi da bagno Roberto Cavalli, collezione 2012: i trikini

    cavalli 2012 trikini

    Come vi dicevo, la collezione di costumi Cavalli privilegia la forma del trikini, anche se sul sito ufficiale esso viene definito costume intero. Tra le varianti più caratteristiche spiccano i modelli in tessuto sintetico con chiusura a laccetti, interno foderato e stampa zebrata (sul sito ufficiale al prezzo di 269 euro), ma anche trikini elasticizzati con parte superiore a forma di triangolo e stampa colorata in toni pastello come il verde (275 euro). Forme particolari unite a fantasie anche più stravaganti, vi piacciono?

    Costumi da bagno Roberto Cavalli, collezione 2012: i bikini

    cavalli 2012 bikini arancio

    Tra i modelli più belli di bikini Roberto Cavalli troviamo costumi in tessuto sintetico con stampa zebrata completati da slip elastico in vita (192 euro), due pezzi con coppe imbottite in nero e slip sgambato con logo chiuso da laccetti laterali, proposto anche in versione triangolo in nero e double face (173 euro). Molto bello il bikini con push up per il reggiseno e particolare stampa con motivi marini in giallo su base bianca, completato da inserti dorati e slip a fascia (275 euro), accanto alla variante con stampa maculata in verde davvero niente male (215 euro).

    Costumi da bagno Roberto Cavalli, collezione 2012: i costumi interi

    cavalli 2012 intero bianco

    Molto presenti nella linea sono poi i costumi interi, varianti più classiche e raffinate proposte in diverse tinte. Si parte dal modello in tessuto sintetico nero con interno foderato e oblò sul seno, chiuso da laccetti con inserto metallico (240 euro), e si arriva al costume intero in bianco con strass lungo la scollatura, bretelle e logo sul fianco (470 euro), una delle versioni più belle. Ovviamente parliamo di modelli da sfoggiare non tanto sulla spiaggia, quanto alle feste mondane che seguono in serata, no?

    Roberto Cavalli ha pensato un po’ a tutti i gusti con la sua linea di costumi da bagno, voi avete già scelto il vostro preferito?