Costumi da bagno interi: i modelli di tendenza da non perdere

I costumi da bagno interi sono un classico che non passa mai di moda, modelli in forme modellanti e snellenti, versioni a fascia senza bretelle, costumi interi in stile anni ’50 come prescrivono le tendenze di stagione, all’uncinetto o contenitivi per taglie forti. Da Calzedonia a Yamamay, da Asos a Tezenis, Arena, Parah e Triumph, le proposte più fashion.

da , il

    I costumi da bagno interi continuano a mietere successi tra le donne moderne. Capi di beachwear un tempo riservati solo ai fisici più morbidi e spesso considerati retrò, i costumi interi tornano negli ultimi anni nelle collezioni delle griffe specializzate nel settore in versioni assolutamente fashion, forme cut-out, costumi da bagno modellanti, snellenti, in stile anni ’50 e modelli dalle stampe colorate a cui è impossibile resistere.

    I costumi da bagno interi classici

    Se da una parte i costumi interi si fanno sempre più particolari negli ultimi anni, non mancano nelle collezioni estive varianti dallo stile più classico, a cominciare da quelle a tinta unita. I costumi da bagno interi Yamamay sono pensati in tinte classiche come il nero ma anche in versioni con stampe più vivaci, mentre griffe come Private Party, Norma Kamali e maison di moda come Jason Wu puntano su versioni con corpetto coprente in toni tenui, pastello o scuri per tutti i gusti, creazioni spesso abbellite da coppe push up o da corpetti sagomati e modellanti.

    I costumi da bagno interi modellanti, snellenti e contenitivi

    Diverse griffe pensano negli ultimi anni costumi da bagno interi modellanti molto fashion. Sapere come scegliere il costume da bagno giusto per la forma del nostro corpo è fondamentale, ma i costumi interi snellenti e contenitivi sono quelli più adatti per minimizzare i fianchi e mettere in risalto il seno, il nostro punto di forza se abbiamo un girovita largo. Bonprix propone costumi interi contenitivi in tantissime colorazioni, a tinta unita oppure con stampe floreali, geometriche e non solo, mentre Arena realizza costumi interi snellenti da piscina o da mare perfetti per ogni tipo di silhouette femminile. Triumph pensa costumi interi contenitivi anche per taglie forti principalmente a tinta unita, mentre i costumi da bagno interi Parah hanno coppe push up per mettere in risalto le forme, pensati in tinte molto vivaci e in fantasie per tutti i gusti.

    Costume intero Parah Destrutturato (48)

    I costumi interi a fantasia

    Ma a farsi notare nelle nuove proposte sono soprattutto i costumi interi a fantasia, creazioni molto gettonate soprattutto tra le più giovani. Etro pensa modelli monospalla con motivi multicolor, mentre Tory Burch premia fantasie a tema vegetale e floreale più raffinate. Stampe animalier per Victoria’s Secret, decorazioni a righe, geometriche e floreali nella collezione di costumi da bagno interi H&M, mentre lungo i costumi da bagno interi Calzedonia compaiono fantasie ironiche come quelle che rappresentano gelati coloratissimi.

    I costumi interi cut-out

    Alle amanti di uno stile più audace e intrigante si rivolgono brand come Asos e Victoria’s Secret, pronti a realizzare modelli con pannelli cut-out lungo i fianchi o lungo la scollatura, coperti da laccetti regolabili. I costumi da bagno interi Asos sono pensati con motivi colorati dallo stile etno-chic e non solo, mentre brand come Jaded London e Somedays puntano sul color block e sui contrasti tipici della moda anni ’70. Tinta unita e tagli caratteristici lungo la scollatura per le versioni più chic di Zimmermann e Proenza Schouler.

    I costumi interi a fascia

    I costumi da bagno interi a fascia o strapless dai corpetti privi di bretelle o con bretelle rimovibili grazie a gancetti nascosti fanno da contraltare ai bikini a fascia che presentano la stessa caratteristica. Incantevoli i modelli firmati Tory Burch con coppe sagomate e push-up sostenute da un elastico interno, mentre Eres pensa le sue versioni in toni pastello e fluo più eccentrici. Costumi interi con motivi etno-chic audaci anche per Missguided, mentre Tezenis pensa costumi da bagno interi all’uncinetto perfetti soprattutto per i party serali. Creazioni eleganti in total black per Dobreva.

    Dobreva Donna Costume Da Bagno a Fascia Allacciatura al Collo Nero IT 44 (EU 38)

    I costumi da bagno interi anni ‘50

    I costumi da bagno in stile anni ’50 restano un classico che continua a conquistare le donne come pochissimi altri. Tantissime soprattutto le grandi maison di moda che propongono modelli di questo tipo, a cominciare da Dolce & Gabbana che realizza le sue versioni con parte inferiore più coprente a imitazione di una culotte a vita alta. Costumi da bagno interi anni ’50 con stampa a righe in stile navy e bottoni decorativi per Calzedonia, varianti con fiocchi e profili ondulati per Marysia, mentre Watmaid punta su creazioni con corpetto dalla scollatura molto alta in total black.

    WATMAID - Monokini intero, design push-up, stile vintage retrò anni ‘50 - XL(UK12-14) - nero

    Qual è il costume da bagno intero che fa per voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?