Costumi da bagno estate 2015: da Tezenis a Calzedonia, i più fashion [FOTO]

da , il

    In vista dell’estate 2015, le collezioni di costumi da bagno si riempiono di novità fashion molto intriganti, modelli realizzati lasciandosi ispirare da trend grintosi come quello dei motivi a stampa, delle frange e delle decorazioni cut-out. Tutti i brand specializzati nel campo del beachwear hanno inserito tra le loro creazioni estive costumi audaci e di carattere, perfetti per rendere un’idea di femminilità moderna e all’avanguardia.

    Nel campo dei bikini quest’anno a dominare la scena sono i midkini, tendenza fashion dell’estate 2015 che sta riscuotendo un enorme successo. Parliamo di costumi a due pezzi ispirati a quelli che Marilyn Monroe sfoggiava negli anni ’50, bikini con culotte a vita alta e versioni con corpetto più ampio del classico reggiseno. Collezioni come quella di costumi Asos sono molto ricche di modelli di questo tipo, midkini a tinta unita, in color block o bicolor con coppe sagomate per il corpetto e fasce larghe per valorizzare la curva dei fianchi.

    H&M premia nella sua linea estiva bikini dall’allure sporty chic con pezzo superiore concluso da zip frontale, mentre griffe come Bikini Lab e Mikoh preferiscono versioni con decori cut-out più seducenti lungo il corpetto. I bikini più classici sfoggiano una palette cromatica dominata da colorazioni vitaminiche, dal giallo sole all’arancione, fino a sfumature intense di rosa candy e fucsia, spesso associate in deciso color block. Modelli di questo tipo compaiono in collezioni come quella di costumi da bagno Agent Provacateur per l’estate 2015, tra le novità firmate River Island, Victoria’s Secret e Motel Lemons.

    I bikini a fascia sono i più amati dalle fashion victim, così eccoli tornare nelle linee estive in nuances sorbetto come il verde menta, il turchese o il rosa cipria, così come nelle versioni interamente percorse da motivi a stampa floreale, geometrica, astratta o tropical. Modelli di questo tipo segnano le collezioni firmate Parah, Goldenpoint, Calzedonia e Tezenis, brand quest’ultimo che non rinuncia a versioni con fantasia camouflage più intrigante.

    Nel campo dei costumi da bagno interi si fanno largo modelli in stile pin up con decori a pois o a righe, versioni dalla lavorazione crochet e varianti con maxi applicazioni lungo la superficie o con motivi stampati di ogni genere. Trikini audaci popolano le collezioni Verdissima, La Perla, Bikini Lovers e tante altre ancora.

    Date uno sguardo ai costumi da bagno che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il più fashion dell’estate 2015 secondo voi?