Costumi da bagno Esprit 2012, modelli colorati ed ecosostenibili [FOTO]

da , il

    Non è solo H&M a proporci, periodicamente delle collezioni eco-friendly realizzate in materiale riclicato ma anche Esprit, che vanta per la collezione primavera estate 2012 una testimonial come Gisele Bundchen, ha scelto di proporci una linea ecologica dedicata ai costumi da bagno. Esprit, uno dei più noti brand di moda internazionale, ha scelto di realizzare una collezione beachwear per l’estate 2012 di cui, nella nostra fotogallery, vi mostriamo le prime immagini, che punta sulle tinte vivaci e sulle stampe. Una scelta in linea con altri marchi ma, con in più, un’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente davvero lodevole.

    L’estate è alle porte e noi di Moda Pour Femme, per orientarvi e consigliarvi nel vostro shopping, vi staimo presentando tante collezioni mare una più interessante dell’altra. Se Burberry ha puntato su un grande classico, la stampa check, anche per i suoi bikini, un brand del calibro di Miu Miu non ha rinunciato a quello stile colorato, bon ton e un po’ malizioso che ha sempre contraddistinto la griffe. Per non parlare dei bikini e degli interi firmati Golden Point, il giusto compromesso tra qualità e prezzo economico.

    La linea di costumi da bagno Esprit si concentra soprattutto sui bikini, molto sbarazzini e caratterizzati da slip con laccetto in vita o impreziositi dalla presenza di piccole balze, e da alcuni costumi interi con stampa floreale molto colorata su tutto il tessuto. Per quando riguarda i costumi due pezzi, oltre ai modelli stampati, a righe multicolor o con stampa floreale, troverete anche delle proposte a tinta unita, in verde, fucsia e rosso fragola. I reggiseni dei bikini sono disponibili a triangolo, a fascia oppure modello push up, una versione che rende il bikini sempre più simile ad un capo di lingerie piuttosto che ad un costume da bagno.

    La caratteristica più interessante di questa linea, che sarà venduta a partire da questo mese anche nel nostro paese nei rivenditori ufficiali, negli store monomarca o tramite il sito e-commerce, è la particolare realizzazione di ogni costume da bagno. Tramite la partnership con un’azienda italiana, infatti, Esprit ci propone nella sua collezione dei bikini ottenuti dalla lavorazione di un mix di materiali diversi di cui il 70% è costituito da nylon riciclato.

    Una collezione vivace e sbarazzina con un’interessante attenzione al problema della sostenibilità ambientale e al riciclo dei materiali. E voi cosa ne pensate della collezione mare di Esprit e della sua iniziativa ecologica? A voi la parola. :)