Costumi da bagno Dsquared2, l’eccentrica collezione estate 2012 [FOTO]

da , il

    Dsquared2 ci presenta le novità della collezione di costumi da bagno dedicata all’estate 2012, una linea molto eccentrica e vivace, nello stile più puro del marchio. Dean e Dan, i due gemelli canadesi stilisti per la griffe, adorano stupire attraverso forme caratteristiche e soprattutto in questa stagione in cui è molto di moda il color block, questa diventa per loro un’occasione per creare modelli coloratissimi che associano spesso stampe stravaganti o tinte d’impatto. I modelli sono tutti molto originali, dai bikini con coppa o triangolo, ai favolosi costumi interi, la nuova collezione è una vera festa per gli occhi. Diamole uno sguardo insieme.

    Costumi da bagno Dsquared2, i bikini

    La linea di bikini Dsquared2, come vi anticipavo, punta sui colori moda del momento e su accostamenti cromatici di carattere. Si parte dai modelli a triangolo in tessuto sintetico elasticizzato, con chiusura a laccetti e applicazioni di pillole colorate a forma di banana sulle coppe, e si arriva ai modelli a tinta unita, ma in colori come il verde acceso, l’arancione e la variante multicolor che alterna tutte le tinte al giallo dei laccetti. I prezzi si aggirano intorno ai 350 euro. Molto bello il bikini con triangolo superiore rosso e slip a fasce rosse e azzurre (285 euro), mentre più particolari sono i bikini con fascia superiore largha e laccetti laterali con inserti pendenti, o la variante più sportiva a triangolo con fasce larghe, sempre in color block (210 euro).

    Bellissimi poi i modelli di costumi da bagno con coppe: sono proposti in tessuto sintetico elasticizzato, sono dotati di ferretto e gancetti e completati da logo sullo slip. Il modello è proposto sia in nero, verde menta e bianco per i profili, che in rosa baby, arancione e bianco, al prezzo di 245 euro sul sito ufficiale.

    Costumi da bagno Dsquared2, i modelli interi

    Questo è l’anno d’oro per il ritorno in auge dei costumi da bagno interi, tantissime collezioni hanno scelto di tornare a valorizzare questo modello da alcuni considerato meno attraente e retrò rispetto ai bikini. Beh, nelle mani dei due stilisti canadesi, il modello diventa occasione per sperimentare e creare forme nuove. Il primo costume intero è realizzato con forma asimmetrica e fianco scoperto, è proposto in verde smeraldo e il suo prezzo è di 245 euro. Il secondo modello è anche più particolare! Parliamo infatti di un costume intero a fascia con una favolosa stampa a forma di tigre che percorre tutta la superficie, una delle trovate più originali dell’anno! Il prezzo è 285 euro.

    Qual è il vostro modello preferito?