Costumi da bagno DKNY, la vivace collezione estate 2012 [FOTO]

da , il

    Donna Karan ci presenta la sua collezione di costumi da bagno DKNY dedicati alla stagione estate 2012 e come ci si aspetterebbe da un marchio leader nel settore della moda giovane, DKNY sperimenta con forme e soprattutto colorazioni particolari e molto vivaci. Dopo aver dato uno sguardo alla nuova collezione di occhiali da sole Donna Karan e DKNY, completiamo la nostra panoramica sulle linee estive della stilista inglese con i costumi da bagno, collezione che torna a confermarci il ritorno in auge dei costumi interi, ai quali nessuno dei grandi e piccoli marchi quest’anno ha voluto rinunciare. Scopriamo insieme la collezione DKNY.

    Costumi da bagno DKNY estate 2012: i modelli interi

    Come vi anticipavo, anche DKNY ha riservato un posto importante nella sua collezione ai costumi interi quest’anno, confermandoci ancora una volta che in questa stagione i bikini sono diventati retrò, strano a dirsi, mentre più intriganti posso essere proprio queste forme coprenti. Ovviamente DKNY si concede di sperimentare creando forme diverse e scegliendo i colori moda del momento, così nella nostra fotogallery potrete vedere costumi interi con scollatura blanda e motivo decorativo in color block in toni di rosa, salmone e nero, modelli a collo tondo e alto molto anni ’50 con fantasia a righe orizzontali, e ancora varianti con stampa multicolor maculata.

    Più chic e ricercati sono i costumi interi in nero, con coppe o nella favolosa versione a fascia con piccole balze in tessuto elastico. Il vero capolavoro della collezione è però il modello Agnes, costume di punta della linea con i suoi colori favolosi.

    Costumi da bagno DKNY estate 2012: bikini e fasce

    Le stesse fantasie che hanno segnato la linea di costumi interi tornano anche per i bikini, costumi a due pezzi pensati con parte superiore a triangolo in nero o in rosa e slip con laccetti regolabili, modelli in color block che puntano sulla moda dell’anno e la rivisitano in modi più romantici e bon ton, e costumi con triangolo dotato di fasce più larghe e decorazione a righe orizzontali. Concludono la collezione i triangoli con stampa astratta e multicolor che spazia dai toni di rosa, tinta molto apprezzata nell’ultimo periodo dagli stilisti, al nero più classico.

    Torna anche nella linea di bikini il modello Agnes, un costume a fascia con slip a fascia larga caratterizzato dalla bellissima stampa a fiori astratti che abbiamo già trovato nel modello intero e anche nella linea di scarpe e borse del marchio.

    Insomma, una collezione stravagante a suo modo ma davvero molto glamour, voi non siete d’accordo?