Costumi da bagno Diane Von Furstenberg, stampe colorate per la collezione estate 2012 [FOTO]

da , il

    Diane Von Furstenberg ci presenta la sua collezione di costumi da bagno per la prossima estate 2012 e come già abbiamo avuto modo di vedere sfogliando i cataloghi di altri grandi stilisti, protagoniste della prossima stagione calda restano le stampe colorate. In quest’anno in cui a dominare la scena delle collezioni di abbigliamento e accessori è il color block con i suoi toni pastello alle volte anche fluo e audaci, tutti i nomi più importanti nel settore della moda stanno valorizzando forme anche classiche e consolidate alla luce di fantasie e motivi cromatici particolarissimi e molto glamour. Anche Diane Von Furstenberg non resiste!

    Costumi da bagno Diane Von Furstenberg, collezione estate 2012: i bikini

    Oltre ai modelli a tinta unita, proposti però sempre in colori pastello, i bikini di Diane Von Furstenberg celebrano il trionfo delle stampe colorate con motivi a contrasto. Nella nostra fotogallery potrete vedere meglio modelli con coppe e ferretto, scollatura tonda con chiusura metallica dietro il collo e slip con fasce laterali abbinato, impreziosito da una particolare stampa leopardo in toni di arancione, o ancora triangoli imbottiti con fantasia floreale nello stesso colore, o con sfondo giallo limone e motivo vegetale in nero. Non poteva certo mancare all’appello un modello in verde menta, colore moda della stagione, con fiorellini bianchi lungo tutta la superficie, fantasia che torna tra l’altro anche sui costumi interi e i prendisole della linea.

    Per le amanti di uno stile più classico e ricercato, nella collezione ci sono anche modelli in bianco e nero con motivo geometrico o con stampa maculata e sfumature di grigio. I prezzi salgono dai 100 ai 250 euro su net-a-porter.com.

    Costumi da bagno Diane Von Furstenberg: i modelli interi

    Molti presenti anche nella collezione di Diane Von Furstenberg sono i costumi interi, che come abbiamo già avuto modo di notare in passato, in questo 2012 sono diventati un must have a cui nessuno stilista è riuscito a resistere. La stilista belga li ha pensati in forme abbastanza classiche, con coppe superiori e bretelle sottili o con fasce e scollatura e V, adattando le stesse fantasie usate per i bikini: dai colori fluo di base sotto motivi geometrici e floreali neri, alle varianti con stampa maculata in toni diversi dai soliti, che spaziano tra il turchese, il giallo e il bianco. Non mancano forme più sportive ma sempre molto ricercate nei dettagli, con coppe e ferretto e inserti metallici particolari a completare la forma.

    Voi quale modello preferite?