Costumi da bagno Calzedonia 2012, i bikini Sweet Shapes per le donne curvy [FOTO]

Costumi da bagno Calzedonia 2012, i bikini Sweet Shapes per le donne curvy [FOTO]
da in Bikini 2016, Calzedonia, Costumi Da Bagno 2016, Costumi da bagno interi, Moda Primavera/Estate 2012
Ultimo aggiornamento:

    Anche Calzedonia strizza l’occhio alle donne curvy, tutte quelle ragazze, magari anche magre che, però, hanno le cosiddette curve al punto giusto e spesso si sentono costrette nei costumi da bagno classici che trovano nei punti vendita. Del resto le donne italiane sono, per la stragrande maggioranza, curvilinee e siamo sicure che questa capsule collection, denominata Sweet Shapes, riscuoterà un ottimo successo. Dopo avervi presentato la classica linea di costumi da bagno per l’estate 2012, ecco le proposte curvy presentate dalle foto del catalogo e del backstage, tutte da ammirare nelle nostre fotogallery.

    Calzedonia è un brand molto amato e le sue collezioni di lingerie e costumi da bagno sono apprezzate soprattutto per lo stile glamour e per i prezzi competitivi dei suoi capi. Per questa stagione calda Calzedonia ha deciso di arricchire la sua proposta di beachwear con una esclusiva capsule collection dedicata alle donne curvy e, per presentarla al meglio, ha scelto di far indossare i costumi interi ed i bikini alla splendida Robyn Lawley, una famodella australiana nota per la sua bellezza e per essere stata la prima top model che non indossa la taglia 38 a posare per Vogue Australia. La linea di costumi da bagno, infatti, è dedicata a donne che indossano una taglia fino alla 50 e la stessa Robyn indosserà, al massimo, una 44. Insomma, non si parla di vere e proprie ragazze curvy ma, come nel caso di Robyn, di ragazze magre ma con le curve.

    Come vedrete soprattutto dalle foto del backstage, la linea non ha nulla da invidiare alla classica collezione di costumi da bagno Calzedonia.

    Ci sono tanti costumi interi, glamour e raffinati, senza spalline o monospalla e non mancano i bikini, come il bellissimo modello in verde smeraldo con cui è stata immortalata la Lawley su una spiaggia da sogno. Indubbiamente, per le ragazze che calzano anche i modelli della collezione classica questa è un’ottima oppurtunità per fare un confronto e per trovare, in alcuni casi, dei costumi con una maggior vestibilità.

    Ma, ovviamente, anche la Sweet Shapes ha qualche piccolo difetto. Oltre ad averci proposto pochi costumi, anche se forse non ci dobbiamo stupire di questo perchè si tratta pur sempre di una capsule collection, Calzedonia ha messo in vendita questi modelli a prezzi un po’ più alti rispetto agli altri. Ma ovviamente si tratta di un piccolo punto di partenza e siamo certe che, il prossimo anno, il brand amplierà le possibilità di scelta ed equiparerà i prezzi.

    E voi cosa ne dite di questa capsule collection?

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bikini 2016CalzedoniaCostumi Da Bagno 2016Costumi da bagno interiModa Primavera/Estate 2012

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI