Costumi da bagno bianchi, la tendenza dell’estate [FOTO]

da , il

    I costumi da bagno bianchi sono la tendenza dell’estate, modelli briosi e sbarazzini che i maggiori brand specializzati nel settore realizzano in versioni per tutti i gusti. Bikini con ferretto oppure a triangolo, midkini con culotte a vita alta, costumi interi, trikini e tankini, scopriamo insieme quali sono gli articoli di moda mare in total white da non farsi scappare quest’anno.

    I bikini bianchi

    Tantissimi i bikini bianchi nelle nuove collezioni, dai costumi da bagno a fascia, sempre più popolari negli ultimi anni, ai modelli a triangolo oppure con coppe. Griffe come Yamamay inseriscono tra le loro proposte bikini a triangolo con laccetti regolabili e slip brasiliano inferiore, mentre Mango pensa forme simili ma con slip classico a fascia fissa.

    Bikini dalla base bianca e dalle applicazioni luccicanti più eleganti per La Perla, creazioni crochet realizzate all’uncinetto per South Beach e New Look, mentre Victoria’s Secret presenta bikini con coppe push-up dalle fasce cut-out che avvolgono la schiena.

    I mikdini bianchi

    Grande successo nella stagione calda per i midkini, i costumi da bagno a vita alta che sempre più donne scelgono di mettere in spiaggia. Ispirati ai modelli indossati da Marilyn Monroe negli anni ’50, sono proposti con culotte oppure slip alto, creazioni che popolano collezioni come quella di Asos, Melissa Odabas, Monki e tantissimi altri ancora. Asos completa i suoi bikini con volants decorativi lungo la fascia, New Look premia ricami all’uncinetto lungo il corpetto più coprente, dettagli in stile navy e grandi bottoni dorati per Maria Fernandez.

    I costumi interi e i trikini

    Ma il bianco domina anche il settore dei costumi da bagno interi, e non solo. Tantissimi i modelli in total white nelle collezioni più fashion, da quella di Twin Set che propone articoli con coppe push-up superiori in coordinato con caftani e copricostume altrettanto chic, alla linea estiva di H&M che invece premia versioni dallo stile più classico.

    Oysho inserisce tra le sue novità costumi interi monospalla con tagli cut-out seducenti che lasciano nudi i fianchi e la spalla, mentre Boohoo pensa le sue versioni con ricami lungo il corpetto. Ted Baker completa i suoi costumi interi con applicazioni e volants, mentre brand di successo come Calzedonia e La Perla riservano il bianco anche ai trikini più intriganti, modelli ricamati o con coppe sagomate solo per vere fashion victim.

    Qual è il costume da bagno bianco più glamour tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?