Così Nero Quasi Blue: collezione primavera-estate 2011

Così Nero Quasi Blue: collezione primavera-estate 2011
da in Abbigliamento, Fashion News, In Evidenza, Primavera 2011, Estate 2011
Ultimo aggiornamento:

    Così Nero Quasi Blue presenta la sua collezione primavera-estate 2011 debuttando con una linea di abbigliamento femminile firmata dalla stilista Federica Martin Wedard. La collezione si ispira a una visione creativa estremamente ricercata e versatile, il concetto cui aspira il nome scelto dal brand è quello dell’intensità che si nasconde nelle sfumature: ogni accostamento di colore e forma è pensato per diventare simbolo di uno stile indipendente ma raffinato, pronto a svelare anche qualche sorpresa.

    La Caspule Collection di Così Nero Quasi Blue svela un equilibrio tra gusto sartoriale e innovazione stilistica, con un tocco glamour ispirato alle esigenze reali di ogni donna, che preferisce puntare su tessuti biologici trattati al fine di diventare leggeri, traspiranti e confortevoli: il Biosatin, il Biodenim, il lino Bamboo, lo Shatul e il Fanfara. Del resto diversi brand si interessano all’eco frendly, persino Gucci non ci rinuncia.

    Tra i modelli proposti, una microgiacca senza collo con maniche a tre quarti arricciate sulle spalle o in alternativa un modello con i lati sovrapposti come petali, mentre nastri di gros-grain si accostano a inserti che si trasformano in fiocchi lungo le bluse.

    Linee ampie e morbide caratterizzano la tunica smanicata, un tubino svasato e un minidress con macro piega frontale, mentre altri modelli sono caratterizzati da una stampa “piuma” che si dirama dal collo alla vita.

    Particolare l’abito-casacca, basato su un’asimmetria di lunghezze diverse tra il davanti e il retro. Arricciature, pieghe, inserti di glos personalizzano top e t-shirt d’ispirazione anni ’70, in una palette cromatica che spazia dal color sabbia all’oro, al blu al color cioccolato, fino a tonalità neutre e classiche.

    Cosa ne pensate?

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoFashion NewsIn EvidenzaPrimavera 2011Estate 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI