Cosa indossare di rosso la notte di Capodanno [FOTO]

da , il

    Mancano una manciata di giorni a Capodanno ed è arrivato il momento di scegliere cosa indossare di rosso nella notte più glamour dell’anno. Il rosso, si sa, è un classico della tradizione, ma se ci pensate soprattutto noi donne abbiamo la possibilità di spaziare tra abbigliamento e accessori, mixando anche colori diversi e giocando sui dettagli. Eccovi alcune idee interessanti tra cui spiccano, ovviamente, borse e scarpe, ma anche bijoux e l’immancabile intimo rosso, tutte proposte che partono dai marchi di lusso, ma che quest’anno hanno una bella concorrenza anche nel campo della moda low cost.

    Vediamo insieme alcuni degli articoli in rosso più gettonati, e ricordate che questo è il periodo del color block, se un abbigliamento in tinta unita non vi piace, provate a mescolare un po’ le carte in tavola.

    Vestire il rosso la notte di Capodanno: gli abiti

    Ovviamente la prima scelta ricade sull’abito! Se volete fare una certa impressione al primo impatto, puntate su minidress seducenti ma anche su varianti più chic come queste che vedete in alto. Il primo modello è firmato Red Valentino, il secondo Carolina Herrera, ma da Zara a Mango e Stradivarius trovate varianti anche più carine e prezzi più piccoli.

    Vestire il rosso la notte di Capodanno: le borse

    Beh, le borse rosse sono un pezzo immancabile nell’armadio di una fashion victim, soprattutto quest’anno che il colore è andato alla grande in diverse collezioni, anche se alla fine è un vero e proprio evergreen. Se scegliete di portare con voi una borsa rossa, che sia una clutch come quella di Chanel che vedete in alto, meravigliosa e sofisticata, anche se le varianti in vernice sono una chicca niente male!

    Vestire il rosso la notte di Capodanno: le scarpe

    Nel settore delle calzature, le scarpe rosse non mancano davvero in nessuna collezione, soprattutto quest’anno! Nell’immagine vedete alcuni strepitosi modelli firmati Giuseppe Zanotti, Jimmy Choo e Valentino con i suoi splendidi fiocchi bon ton, senza dimenticare la foto all’inizio dell’articolo che vi mostra uno stiletto Sergio Rossi. Come si fa a fare a meno di scarpe rosse?

    Vestire il rosso la notte di Capodanno: l’intimo

    Beh, questo va da sé! Che indossiate il rosso per abiti, cappotti o accessori di altro genere, l’underwear a Capodanno deve essere rosso! Da Intimissimi a Tezenis, di proposte ce ne sono tantissime, che riguardino solo slip – sempre più particolari quelli per le feste! – o magari coordinati con reggiseni e bustini, direi che se non avete ancora provveduto, è ora di farlo, no?

    Vestire il rosso la notte di Capodanno: i bijoux

    Per concludere, un look per la notte di Capodanno può essere completato magnificamente da orecchini, bracciali, anelli o pendenti di altro genere, ovviamente in rosso, anche se non avete scelto un abito in coordinato. Nella foto vedete alcune idee targate Prada (gli orecchini con le rose), Alexander McQueen (lo splendido anello) e Isabel Marant (il bel bracciale con pendente in chiffon), gioielli unici per valorizzare outfit eleganti ma vivaci!

    Se siete ancora indecise sulle vostre scelte d’abbigliamento per le feste di fine anno vi consigliamo di non perdervi la nostra fotogallery, ricca di accessori e abiti per tutti i gusti e tutte le tasche.